“Radical Optimism”: il nuovo album di Dua Lipa

Dua Lipa ha annunciato inaspettatamente il suo prossimo album, intitolato “Radical Optimism”, che sarà disponibile a partire dal 3 maggio. Questo segna il terzo album della pop star e comprende 11 tracce, incluse due già rilasciate singolarmente con i titoli “Houdini” e “Training Season”.

Nella copertina, condivisa con i suoi seguaci, la popstar è ritratta in acqua mentre osserva uno squalo nuotare vicino a lei.

L’artista ha spiegato il significato del titolo dell’album dicendo: “Un paio di anni fa, un amico mi ha introdotto al concetto di Radical Optimism. Questa idea mi ha colpito profondamente e ha continuato a incuriosirmi sempre di più man mano che ho iniziato a esplorarla e ad abbracciarla nella mia vita. Mi ha colpito l’idea di navigare attraverso il caos con grazia e di sentirsi in grado di affrontare qualsiasi tempesta. Nel frattempo, mi sono ritrovata ad immergermi nella storia della musica, dalla psichedelia al trip hop al britpop. Ho sempre trovato questi generi così pieni di ottimismo fiducioso, e questa sincerità e attitudine è un sentimento che ho portato con me durante le sessioni di registrazione”.

Torna in alto