L’Isola dei Famosi: tutte le novità sulla nuova edizione e la nuova conduzione

Sta per avvenire il tradizionale “passaggio di consegne” tra il Grande Fratello 2023 e L’Isola dei Famosi 2024. Il reality condotto da Alfonso Signorini, che avrebbe dovuto concludersi il 4 aprile, terminerà invece anticipatamente il 25 marzo. Per Mediaset, è ormai una prassi consolidata il passaggio da un reality all’altro, dalla proclamazione del vincitore del Grande Fratello alla partenza della 18ª edizione de L’Isola dei Famosi. Attualmente, si attende la conferma della settimana di pausa…

L’Isola dei Famosi: Marco Mazzoli vince l’edizione 2023

Quando inizia L’Isola dei Famosi 2024 e quando finisce
La nuova edizione del reality dovrebbe iniziare l’8 aprile, anche se si attende ancora la conferma dopo l’anticipazione della finale del Grande Fratello. Il programma andrà in onda ogni lunedì fino a giugno. Lo scorso anno, la finale prevista per il 12 giugno fu posticipata di una settimana a causa della scomparsa di Silvio Berlusconi.

Dove vedere L’Isola dei Famosi in TV e in streaming
Le dirette saranno trasmesse su Canale 5 ogni lunedì sera in prima serata e in streaming su Mediaset Infinity. Dal 2003 al 2012, il reality è andato in onda su Rai 2, per poi passare su Canale 5 dal 2015.

Chi conduce L’Isola dei Famosi: la novità
In questa edizione 2024, vedremo Vladimir Luxuria passare dal ruolo di opinionista a quello di conduttore, prendendo il posto di Ilary Blasi, che ha condotto le dirette nelle ultime 3 edizioni. La coppia di opinionisti sarà composta da Sonia Bruganelli e, quasi certamente, Alvin. Come inviata, dovrebbe esserci Elenoire Casalegno. La showgirl sostituirebbe Alvin nel ruolo di inviato, che ha ricoperto nelle ultime cinque edizioni.

Gli altri nomi in lizza: Edoardo Stoppa, Matilde Brandi, Selen, LDA
Niente è ancora confermato, ma alcuni nomi circolano già sul web. Per conoscere la lista completa dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2024, dovremo aspettare la conferenza stampa. Secondo alcune fonti, dovremmo vedere, nel cast, Edoardo Franco (vincitore di Masterchef Italia 12) e Joe Bastianich. Tra gli altri possibili candidati, troviamo Edoardo Stoppa, Francesco Benigno e Matilde Brandi. Le speculazioni sui nomi continuano, con l’ex pornostar Selen (vero nome: Luce Caponegro) e LDA (figlio di Gigi D’Alessio) che potrebbero essere inseriti nel cast.

L’Isola dei Famosi 2024: la location
Lo scorso anno, il reality è stato girato nell’arcipelago di Cayos Cochinos, in Honduras, situato nel Mar dei Caraibi. È probabile che anche quest’anno la location rimanga la stessa.

Chi ha vinto la scorsa edizione de L’Isola dei Famosi?
La finale de L’Isola dei Famosi 2023, condotta da Ilary Blasi, è stata vinta da Marco Mazzoli. Andata in onda il 19 giugno 2023, ha ottenuto il 21.1% di share, con 2.378.000 spettatori.

Marco Mazzoli ha dichiarato poco dopo la vittoria: “Sono stato una brutta persona all’inizio. Devo ringraziare Celeste che è il capo degli autori e mi ha chiesto di stare qui fin dal primo giorno. Vorrei dedicare questa vittoria a Paolo Noise perché gliel’ho promesso e agli ascoltatori dello Zoo di 105, che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie. Dedico anche la vittoria a Chico Forti che è stato d’esempio per me ed è ingiustamente in carcere. Non vedo l’ora di tornare a trovarlo”.

Scroll to Top