Serata degli Oscar, si potranno votare i film anche su Twitter

La notte del cinema si apre al pubblico virtuale. La pellicola non avrà una particolare categoria, ma quella “vincente” verrà proclamata durante la cerimonia

Scegliere il film preferito e votarlo su Twitter. È questa la novità della prossima cerimonia degli Oscar, il 27 marzo. Per votare l’hashtag è #oscarsfanfavorite. L’iniziativa – di cui parla il sito Hollywood Reporter – è il risultato della collaborazione tra il social network e l’Academy.

 “Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest’anno”, spiega Meryl Johnson, della Digital Marketing presso l’Academy. “Twitter è il posto dove stare, durante i grandi eventi e gli oscar sono uno dei più grandi motori di conversazione ogni anno”, aggiunge Sarah Rosen, responsabile delle partnership spettacoli del microblog.

Il film più votato dagli utenti di Twitter non avrà una categoria formale degli Oscar – spiega ancora Hollywood Reporter – ma aprirà la strada a pellicole snobbate dall’Academy e fuori concorso. Gli utenti della piattaforma possono votare fino al 3 marzo utilizzando l’hashtag #oscarsfanfavorite.

Oltre al film si può votare anche la scena preferita del 2021 usando l’hashtag #oscarscheermoment. Scena che sarà mostrata durante la cerimonia. Si può esprimere la propria preferenza fino a 20 volte al giorno. La novità non è solo questa: tre utenti di Twitter che hanno votato verranno selezionati per fare un viaggio pagato a Los Angeles e presentare un premio oscar alla cerimonia successiva nel 2023.

Torna in alto