Gelido Harry, ma con Meghan vicino (anche nell’igloo)

I duchi di Sussex hanno trascorso separati la giornata degli innamorati, ma dietro non ci sono litigi: lui è andato in Norvegia per incontrare i militari britannici, lei ha partecipato ad un meeting della Royal Foundation

Secondo buona parte dei tabloid britannici, tra Harry d’Inghilterra e Meghan Markle sarebbe calato il gelo: in molti hanno addirittura parlato di divorzio in arrivo, ma di conferme ufficiali per adesso nemmeno l’ombra. Di certo c’è che i duchi di Sussex hanno trascorso separati il loro «freddo» San Valentino: dietro questa scelta però non ci sono litigi, ma soltanto alcuni impegni istituzionali. Lui, infatti, ha visitato un campo di addestramento per militari britannici, in Norvegia, lei invece ha partecipato ad un meeting organizzato a Londra dalla Royal Foundation.

Già due settimane fa, Kensington Palace ha annunciato che Harry sarebbe volato nella base di Bardufoss, nell’estremo nord della Scandinavia, per incontrare il personale che per sei mesi all’anno si vive e si allena lì, in condizioni meteorologiche proibitive. Così, a circa 30 gradi sotto zero, il principe è sceso in divisa dal suo aereo e – in qualità anche di Capitano Generale dei Royal Marine – ha salutato le cariche militari più alte presenti sul posto. Poi ha preso parte ad una riunione e infine ha visitato l’hangar che custodisce alcuni celebri elicotteri.

Anche Meghan ha avuto il suo bel da fare nella giornata degli innamorati: secondo quanto riporta Hello!, l’ex attrice americana ha partecipato ad un dibattito sulla responsabilizzazione delle comunità organizzato dalla Royal Foundation, di cui è madrina. La duchessa, in attesa del suo primo figlio, non avrebbe comunque avuto problemi a passare il San Valentino senza il marito: «Anche se sei sola, prepara una bella cena, mettiti il tuo vestito preferito e compra dei fiori», scriveva nel febbraio 2015 sul suo blog, The Tig. «Pure l’amore per se stessi va celebrato»

Insomma, dopo tanti rumors sui presunti malumori in famiglia, stavolta nessuno potrà appigliarsi a San Valentino per parlare di crisi tra Harry e Meghan.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto