IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MERCOLEDÌ 15 FEBBRAIO

PRIMA SERATA

Kiss_the_Girls_1997_1Iris. Trasposizione per il grande schermo del romanzo di James Patterson, il thriller dell’americano Gary FlederKiss the girls») è ambientato in una cittadina del South Carolina e racconta la storia di Alex Cross, detective appassionato di psicologia impegnato nella ricerca della nipote rapita da un maniaco. Il protagonista è Morgan Freeman, al suo fianco Ashley Judd. S’inizia alle 21. Canale: 22.
La5. Incursione nella commedia di uno dei maestri del cinema internazionale quale è da considerarsi Ridley ScottBlade Runner», «Alien», «Black Rain»), «Un’ottima annata» vanta Russell Crowe nel ruolo di un uomo d’affari londinesi che approda nella campagna della Provenza francese dove ha ricevuto in eredità da uno zio la tenuta dove trascorreva le estati quando era ragazzino. Nel cast figurano inoltre Marion Cotillard, la star francese tuttora al cinema in «Allied», e Freddie Highmore. Appuntamento alle 21,10. Canale: 30.
Retequattro. Jeremy Renner è l’inedito protagonista di «The Bourne legacy», unico capitolo cinematografico della saga creata dai romanzi di Robert Ludlum a non poter contare su Matt Damon, all’epoca intenzionato ad abbandonare la serie, nel ruolo del celeberrimo agente speciale senza memoria Jason Bourne. In questo caso cerca di sopravvivere alla Cia intenzionata ad eliminarlo. Dirige Tony Gilroy.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto