Ariana Grande: dopo quattro anni torna con un nuovo singolo che omaggia la Madonna di “Vogue”

Dopo quattro anni di attesa, torna Ariana Grande.  E’ disponibile “yes, and?”, il nuovo singolo dell’artista multi-platino, vincitrice di un Grammy Award e superstar internazionale. Il brano è stato registrato a New York, ed è stato scritto e prodotto dalla stessa Ariana Grande insieme a Max Martin e Ilya Salmanzadeh, coppia già dietro al successo del singolo “Problem” del 2014 che portò la giovane popostar ai vertici delle classifiche. La canzone suona come un omaggio alla Madonna anno domini 1990 e alla sua “Vogue” come del resto alla retro house mainstream di quegli anni.

Il ritorno dopo quattro anni 

Ariana Grande aveva annunciato l’uscita del singolo attraverso il suo profilo Instagram, suscitando un’immediata ondata di curiosità ed entusiasmo da parte dei fan che aspettavano questo momento da lungo tempo. “Yes, and?”, infatti, è il primo progetto musicale inedito della popstar dalla pubblicazione nel 2020 di “Positions”, album certificato disco d`oro in Italia e che conteneva al suo interno il singolo omonimo, “34+35”, entrambi disco d`oro in Italia, e “pov”. Nell’estate 2023, per celebrare il decimo anniversario dall’uscita del suo album d`esordio, la star ha pubblicato l’edizione speciale “Yours Truly (Tenth Anniversary Edition)”.

Nuovo album in arrivo

Alla fine del 2023, in una serie di post su Instagram, la cantante trentenne statunitense si è mostrata in uno studio di registrazione commentando: “Ci vediamo l’anno prossimo”. Sul secondo account Instagram, Ariana Grande aveva anche anticipato una possibile copertina con il suo volto e uno zoom sulle labbra.

Non solo cantante 

Oltre a essere cantante, la Grande è anche attrice e imprenditrice. Nel 2021 ha lanciato la sua prima linea di cosmetici chiamata R.E.M. Beauty, una collezione di trucchi ispirata al cosmo e al mondo della fantascienza. Contemporaneamente era anche annunciato che avrebbe interpretato Glinda, la buona Strega del Nord per l’imminente adattamento cinematografico in due parti del musical “Wicked”, diretto da Jon M. Chu che arriverà verso la fine del 2024.

La fine del matrimonio

A luglio 2023 Ariana Grande è tornata single dopo due anni di matrimonio con Dalton Gomez, l’agente immobiliare di 27 anni, con il quale era convolata a nozze in gran segreto a maggio 2021. la popstar 30enne è stata immortalata senza fede al dito durante la finale di Wimbledon. Tmz ha fatto sapere: “Sono rimasti amici e si sentono regolarmente, ma la loro relazione è definitivamente naufragata”. Invece People ha spiegato la situazione: “Lo hanno fatto in silenzio e ora stanno amorevolmente lavorando sulla loro amicizia”.

Torna in alto