Spice Girls, in arrivo un film d’animazione sul quintetto pop

La notizia era stata ufficializzata  già nel febbraio 2018: quasi 25 anni dopo la loro formazione – nel 1994 – la band simbolo del ‘girl power’, le Spice, si sarebbero riunite. L’accordo trovato, che ha emozionato i fan della prima ora e molti nostalgici degli anni Novanta – è un’intesa da 50 milioni – una cifra stratosferica, anche se la più reticente del quintetto a riunirsi, Victoria Beckham, non ha alla fine aderito al progetto. Chissà se i problemi legati ai business di famiglia, il marchio di moda di proprietà di David Beckham, Trinity Brands UK, in picchiata con 10,7 milioni di perdite solo nel 2017 e quello di Victoria con un segno – più o meno simile, non le facciano cambiare idea.

Rimane però il punto fermo che il manager delle popstar, Simon Fuller, sia lanciatissimo e che, per aggiungere ulteriore suspense al tutto, abbia annunciato che il gruppo sarà protagonista di un film d’animazione: “Quello che posso dire è che prossimamente faremo molte cose piuttosto eccitanti”, ha raccontato. E, in questo caso, anche Victoria ha detto sì, firmando il contratto per il progetto che la vedrà comparire, insieme alle colleghe, in versione ‘animata’.

Le Spice Girls, nel frattempo, hanno aggiunto nuove date al loro imminente tour negli stadi, in partenza da Cardiff il prossimo 27 maggio. Melanie Brown, Emma Bunton, Geri Horner e Melanie Chisholm, vista la richiesta, hanno infatti programmato nuovi show a Londra, Manchester e Coventry. Sorprese? “Sì, ma non più di tanto, ce lo aspettavamo”, ha detto Fuller.

Repubblica.it

Torna in alto