SANREMO 2017, COSÌ I “BIG” ESULTANO SUI SOCIAL

sanremo-2017Chi proprio non se lo aspettava, chi ci ha sperato sino all’ultimo e chi, ancora, non si è reso conto di essere tra i “big” che dal 7 all’11 febbraio prossimo calcheranno il palco dell’Ariston . Per tutti, dalle giovanissime scoperte dei talent ai veterani, il Festival di Sanremo, rappresenta una grande e imperdibile occasione. Un desiderio che si avvera dando vita ad un’incontenibile felicità che gli ammessi all’evento musicale più famoso d’Italia, ormai giunto alla 67esima edizione, hanno condiviso sui social, da Facebook a Instagram, con i propri fan.
Tra i primi a esultare, Al Bano, ancora convalescente dopo il recente intervento al cuore : «Cellino San Marco – Sanremo. 1220km DI ROSE E DI SPINE! Buon tutto a tutti Voi», ha commentato l’ugola d’oro pugliese, ormai un abitué del Festival, tenendo conto delle sue ben quattordici partecipazioni : nove in solitaria e altre cinque in compagnia dell’ex moglie Romina Power.
Gradito e inaspettato ritorno dopo nove anni anche per Michele Zarrillo: «E’ stata una grande sorpresa, grazie a tutti. Specialmente a chi ha voluto che fossi ancora a Sanremo. Spero di non deludere nessuno», ha detto il cantautore romano in un filmato pubblicato sui social. E torna a Sanremo per l’ottava volta anche Marco Masini: «Orgoglioso di tornare al Festival, ma stavolta spostato di un secondo. Grazie a tutti di cuore!!», ha commentato l’artista toscano, vincitore della kermesse canora nel 2004 con il brano “L’uomo volante”.
E ancora Fiorella Mannoia che la sua partecipazione al Festival l’ha annunciata in diretta durante il concerto tenuto ieri sera al Teatro Arcimboldi di Milano, come mostra il filmato pubblicato su Instagram: «In occasione di questo anniversario- spiega la cantante- ho deciso di portare una canzone che ritengo molto bella, poi sarete voi a decidere se vi piacerà o no; la porterò con la stessa umiltà di quando sono andata trent’anni fa».
Lacrime di gioia per Elodie e Paola Turci che il verdetto di Carlo Conti lo hanno atteso insieme a Emma Marrone, in versione “gruppo d’ascolto” sul divano, come dimostra il filmato che la cantante salentina ha pubblicato in Rete. «In questo momento non so come contenere l’emozione e la mia felicità, so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è nata la mia passione per la musica. Grazie di cuore a Carlo Conti e non vedo l’ora di farvi sentire “Tutta colpa mia”! Grazie a tutti voiiiiii», ha commentato Elodie, seconda classificata ad Amici 15. Tra i cantanti in gara arrivati direttamente dalla scuola di Maria De Filippi ci sono anche Alessio Bernabei e Sergio Sylvestre, vincitore della scorsa edizione del talent Mediaset: «Da Big Boy a Big di Sanremo- scrive Sergio – Ancora non ci credo! Oh mamma, e ora cosa mi metto? Grazie Carlo! Non vedo l’ora di farvi ascoltare#ConTe e dirvi tutto di questa canzone! La amo!».
Senza parole, per la felicità, Alice Paba: «Quasi quasi … mollo tutto e divento felice! Non ho parole per descrivere questo momento…Vi adoro», ha commentato la vincitrice della scorsa edizione di “The Voice” che a Sanremo canterà in duetto con Nesli per il quale la partecipazione al Festival rappresenta la cosiddetta “ciliegina sulla torta”: «Oggi è Natale!!! Disco d’oro e sono tra i Big di Sanremo 2017!!!», ha scritto il rapper.
E non ha ancora realizzato Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013: «Assurdo il sogno di stanotte: c’era Carlo Conti, in diretta su Rai1, che annunciava il mio nome all’interno del cast di Sanremo2017. Beh, devo proprio avere una fervida immaginazione…». Tornando ai veterani, ecco Ron : «Ciao a tutti, sono felice di poter prendere parte a questa nuova edizione del Festival di Sanremo con una canzone che mi rappresenta molto. Ringrazio Carlo e la Commissione per aver scelto questo brano, un abbraccione a tutti»; è poi la volta di Gigi D’Alessio che non poteva non condividere via social il suo ritorno a Sanremo: «Durante la lavorazione del mio prossimo album, la cui uscita è prevista il 24 febbraio, giorno del mio compleanno, ho scritto “La prima stella”, una canzone che merita il palco più importante della musica italiana. Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare l’invito di Carlo Conti perché quando scrivi una brano che tocca qualcosa, che appartiene a tutti, non c’è che un palco per rappresentarla. E’ la mia quinta partecipazione in gara al Festival di Sanremo, oltre ad una in veste di super ospite, ed è così che ho deciso di festeggiare i miei 50 anni ed i miei 25 anni di carriera. Grazie a Carlo per avermi scelto. La strada verso il Festival è ancora lunga, ma è bellissimo sapere che la percorreremo insieme giorno dopo giorno…Vi abbraccio tutti!», ha commentato il cantante napoletano con tanto di foto alla Rocky.
E non vede l’ora di esibirsi anche Giusy Ferreri: «Sono emozionata, felicissima di far parte degli artisti che Carlo ha scelto per il Festival di Sanremo 2017!- scrive – Non vedo l’ora di farvi sentire “Fatalmente Male” e l’album di inediti di cui farà parte, sono entrambi frutto di tantissimo lavoro sia mio che del mio super team, non potevo sperare in un palco e un’occasione migliore per presentarvelo! Quindi un enorme grazie a Carlo e un grazie speciale a tutti voi che mi sostenete da sempre! A prestissimoooooo».
Infine la soddisfazione di Clementino di ritornare per il secondo anno consecutivo al Festival, l’outsider Lodovica Comello che, reduce dal successo televisivo di “Singing in the car”, si dice felice di andare in riviera e la dedica nostalgica di Samuel Romano, storico leader dei Subsonica: «Correva l’anno 2000 e con 4 amici partecipavo al festival canoro più vintage del mondo. Ora dopo 17 anni tornerò da solista. Sarà duro girarsi e non vedere il mio gruppo, ma so che una grande parte di voi sarà dietro di me a sorreggermi. Grazie a tutti in anticipo».

il Secolo XIX

Torna in alto