CROZZA: “HANNO FATTO IL RENZI-BIS SENZA RENZI”
“L’unica cosa che è cambiata è che hanno promosso la Boschi, ora è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio – prosegue il comico – Comunque hanno fatto un governo in 48 ore. Il governo Gentiloni l’hanno montato al volo come una tenda da campeggio della Quechua, quelle che tiri in aria e si montano. Per forza, ci hanno messo poco con il ‘copia e incolla’ son capaci tutti. Certo, per chi ha votato No, questo più che un ‘copia e incolla’, è un ‘copia e incu…’.
“Gentiloni comunque nasce conte, proviene da una della famiglie più nobili di Roma – continua Crozza – Abbiamo un conte, il conte Paolo Gentiloni Silveri, nobile di Filottrano, Cingoli e Macerata. Dura di più il suo nome del suo governo. Gentiloni l’ha assunto Renzi con il Jobs Act, lo può madare via Renzi quando vuole, è l’unico premier che farà tutto il suo mandato col giaccone addosso. Da Renzi a Gentiloni passiamo da un ‘ego smisurato’ a un ‘ripiego esagerato’
Il comico genovese si poi calato nei panni del nuovo premier: “Il colloquio con Mattarella è durato 5 minuti, non un’ora – dice Crozza-Gentiloni. E’ l’anestesia che è durata tanto. Non potevano mica impiatarmi da sveglio il Renzi-maker, è un dispositivo che mi blocca l’attività cardiaca se dico qualcosa che non piace a Renzi. Renzi è stato chiaro ‘tu non dare fastidio a me, io non fermo il cuore a te'”.
AdnKronos