ADDIO A ALAN THICKE: È MORTO IL PAPÀ DI «GENITORI IN BLUE JEANS»

L’attore si è spento a Los Angeles, stroncato da un infarto a 69 anni. Famoso per la sit-com degli anni ’80, aveva recitato anche in «Settimo cielo» e «How I met your mother»

alan-thicke-1Si è spento a 69 anni Alan Thicke, attore, cantautore e conduttore tv canadese. Era conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Jason Seaver, il papà della serie tv Genitori in Blue Jeans.
Stroncato da un infarto
Thicke è morto stroncato da un infarto mentre si trovava a Los Angeles. Secondo il sito Tmz, mentre giocava a basket con il figlio Carter. Thicke, classe 1947, è stato sposato tre volte: dal primo matrimonio con Gloria Loring sono nati due figli, Brennan e Robin (divenuto famoso nel 2013 con il singolo Blurred Lines); Carter è il suo terzo figlio, nato dal matrimonio con Gina Tolleson. In terze nozze aveva sposato Tanya Callau. È stata proprio la prima moglie a condividere su Facebook un messaggio di addio all’ex marito: «Amici, grazie per le vostre condoglianze riguardo la morte di Alan. È uno choc. Ci eravamo ritrovati tutti insieme per il giorno del Ringraziamento. Era bravo, divertente e profondamente devoto alla sua famiglia. Riposa in pace, mio caro».
La carriera
Thicke aveva ottenuto grande successo di pubblico con il suo ruolo nella sit-com Genitori in blue jeans, andata in onda dal 1985 al 1992: interpretava Jason Seaver, psichiatra e capofamiglia con la moglie Maggie-Joanna Kerns dei tre figli Mike-Kirk Cameron, Carol e Ben. Negli Stati Uniti ha lavorato anche come conduttore tv di game show e talk show. Più di recente aveva recitato nel film Quando meno te lo aspetti e un cameo in Alpha Dog, oltre a piccole parti in Settimo cielo e How I met your mother.

il Corriere della Sera

Torna in alto