Andrea Bocelli e i figli cantano per la famiglia reale inglese

Il tenore con Matteo e Virginia erano gli unici italiani tra gli artisti invitati a partecipare all’annuale Festival of Remembrance, alla Royal Albert Hall di Londra

Andrea Bocelli si è esibito insieme ai figli Matteo e Virginia al cospetto di re Carlo III e la regina consorte Camilla e al resto della royal family all’annuale Festival of Remembrance, alla Royal Albert Hall di Londra.

L’evento, che commemora i caduti in guerra del Paese, quest’anno ha anche celebrato la regina Elisabetta, morta a luglio. I Bocelli, unici italiani invitati a partecipare, hanno cantato “The Greatest Gift”.

L’evento per la famiglia reale – Andrea Bocelli, Matteo e Virginia, accolti da applausi, hanno cantato “The Greatest Gift”, brano inedito estratto dal loro nuovo album “A family Christmas”, davanti a tutti i reali inglesi: oltre a Carlo e Camilla, infatti, erano presenti William e Kate, principe e principessa di Galles, il conte e la contessa di Wessex, Anna e il marito vice ammiraglio Sir Tim Laurence, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent e la principessa Alexandra, Lady Ogilvy.

Tra gli altri artisti del Festival of Remembrance, evento centrale che commemora, come detto, i caduti in guerra della Gran Bretagna e che quest’anno ha assunto un significato ancora più importante, con l’omaggio a Elisabetta II che per 70 anni è rimasta a capo delle forze armate e che aveva sempre preso parte a queste celebrazioni, si sono esibiti l’attore e cantante di Hollywood Luke Evans, l’attrice vincitrice di un Emmy Award e star del West End Hannah Waddingham e la star del teatro musicale Marisha Wallace.

Il festival si è aperto con un tributo alla sovrana scomparsa e ai suoi 70 straordinari anni di servizio e dedizione. Tema centrale dell’evento quest’anno è stato, dunque, il 40esimo anniversario della guerra delle Falkland e, mentre i petali cadevano nella Royal Albert Hall, discorsi, canzoni e racconti si alternavano per ricordare il sacrificio dei militari durante la storia del regno. 

Torna in alto