Benedetta Porcaroli è Amanda, fine ciak a Torino

Si sono concluse a Torino le riprese di “AMANDA” scritto e diretto da Carolina Cavalli, alla sua opera prima e già vincitrice del Premio Solinas.

Protagonista è l’emergente Bendetta Porcaroli (La scuola cattolica, Baby) nei panni di una giovane di 24 anni che non ha mai avuto amici. E’ la cosa che desidera di piu’. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.
Nel cast, oltre alla protagonista Benedetta Porcaroli anche Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Missoni e con Giovanna Mezzogiorno  
Carolina Cavalli è nata a Milano. Si è laureata in lettere e filosofia presso the American University of Paris. È vincitrice del San Francisco Film Society Rainin Filmaking Grant come co-sceneggiatrice del lungometraggio Fremont e vincitrice del premio Solinas Experimenta Serie 2018. Il suo primo romanzo, Metropolitanìa, sarà pubblicato da Fandango Libri nel 2021.
AMANDA è prodotto da Elsinore Film con Wildside società del gruppo Fremantle e Tenderstories in collaborazione con I Wonder Pictures (distribuzione italiana) e Charades (distribuzione internazionale) Film interamente girato a Torino con il contributo del POR FESR Piemonte 2014‐2020 ‐ Azione III.3c.1.2 ‐ bando “Piemonte Film TV Fund” e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Film Tv Development Fund e con il sostegno del Ministero della Cultura.

ANSA 

Exit mobile version