Disney+ fa il botto: 10 milioni di iscritti in 24 ore

Chi ben comincia… Nessuno aveva seriamente dubbi circa il fatto che Disney+, il canale streaming di Disney, sarebbe andato benissimo sul mercato, né sul fatto che il lancio sarebbe stato poderoso. Ma dieci milioni di abbonati in un giorno sono comunque tanti. Anche le borse se ne sono accorte, tanto che le azioni Disney hanno chiuso la giornata di ieri a + 7,3% ($ 148,72) e a +35% dall’inizio dell’anno.

L’ingresso di Disney nel mercato dello streaming (per ora solo in Usa, Canada e Paesi Bassi al prezzo di 6,99 $ al mese per  500 film e 7.500 episodi TV) potrebbe cambiare alcune regole, portando il mercato allo stesso tempo a maturazione e saturazione. Ad oggi gli attori principali del settore si stanno spartendo una torta molto piccola, che dunque ha tutte le potenzialità per crescere.
A dominare il settore è Netflix con circa 150 milioni di abbonati, seguita da concorrenti come Amazon Prime Video, Hulu, e, di recente Apple TV +,

Per attirare gli utenti Disney + conta su due tipi principali di programmazione:  spettacoli originali come lo spin-off di Star Wars “The Mandalorian” e un riavvio di “High School Musical” e un archivio di titoli Disney classici, che vanno da classici animati come “Bambi” e “Biancaneve”.

Alice Mattei, Business Insider Italia

Torna in alto