GRANDE FRATELLO VIP: IL “CASO” BETTARINI FINISCE IN PROCURA, SEI GLI INDAGATI

Ospite a “Verissimo”, l’ex calciatore depone le armi contro Simona Ventura

stefano bettariniSi preannuncia decisamente infuocata la puntata speciale del Grande Fratello Vip, in onda questa sera su Canale 5, una vera e propria resa dei conti tra i concorrenti del reality di Canale 5, condotto da Ilary Blasi. In attesa di scoprire Segreti e bugie, questo il sottotitolo del gala che avrà come protagonisti la vincitrice Alessia Macari e gli altri protagonisti dello show, a tenere banco in queste ore è soprattutto la notizia delle indagini a carico di Stefano Bettarini, dopo le rivelazioni in diretta sulle sue presunte scappatelle.
Grande Fratello Vip, Bettarini indagato
L’episodio incriminato risale al 30 settembre scorso, quando Stefano Bettarini – pensando di non essere ascoltato – durante una convesazione nottura con Clemente Russo al Grande Fratello Vip aveva rivelato una dettagliata lista di flirt con showgirl e donne famose, con alcune delle quali avrebbe tradito Simona Ventura. In poche ore il video era diventato virale, provocando reazioni a catena: il pugile era stato infatti squalificato dal gioco e “attenzionato” dal Ministero della giustizia per via delle parole offensive rivolte nei confronti delle donne (e dei gay), mentre diverse delle star il cui nome era spuntato durante la chiacchierata avevano minacciato querele contro l’ex calciatore (tra cui Pamela Prati).
Proprio la denuncia di una delle soubrette citate nella conversazione notturna, ha dato il via all’indagine aperta dalla Procura di Roma. L’ex conduttrice Sara Varone, che con Bettarini aveva lavorato all’epoca di Buona Domenica su Canale 5, non ha infatti gradito di essere stata tirata in ballo e ha sporto querela: a quel punto, come riporta il quotidiano Il Messaggero, è stata aperta un’inchiesta che ha portato al sequestro del video “incriminato” e all’iscrizione di sei persone sul registro degli indagati dalla procura di Roma: oltre a Bettarini, ci sono l’amministratore delegato di Endemol Shine Italy, il responsabile dei registi della società, i due registi del GF Vip e l’addetta al controllo della messa in onda della trasmissione.
Bettarini-Ventura, tregua armata in tv
Intanto Stefano Bettarini e Simona Ventura continuano a restare al centro del gossip, con tanto di scambio di accuse incrociate e tentativi di riappacificazione a mezzo tivù. Dopo l’intensa e generosa intervista che la conduttrice ha rilasciato a Maurizio Costanzo nel corso dell’ultima puntata de L’Intervista – nella quale ha confessato di aver tradito una sola volta l’ex marito – un emozionato Bettarini si è raccontato a Silvia Toffanin, sabato scorso a Verissimo, e ha provato a seppellire l’ascia di guerra.
“Simona resta la mamma dei miei figli. E’ una persona importante nella mia vita e lo sarà sempre per i miei figli. Voglio avere solo un buon ricordo. Con lei, d’ora in avanti, avrò il rispetto e la giusta considerazione che ho avuto sempre, anche se, in alcuni momenti, mi sono fatto prendere da una rabbia inutile e adesso l’ho capito”, ha spiegato durante il talk show. “Credo che ora non ci saranno problemi ad avere un rapporto normale e bello. Ci dobbiamo impegnare e sforzare per essere da esempio per le altre persone separate”.

Francesco Canino, Panorama

Torna in alto