I DUBBI DI MEREDITH, LA VIOLENZA DI ALEX E LA BIMBA DI APRIL. “GREY’S ANATOMY”, SI RICOMINCIA

Da questa sera su Fox Life i nuovi episodi della tredicesima serie

meredithgreyDove eravamo rimasti? Meredith, dopo anni di lutto per la morte di Derek, si è finalmente lasciata andare a una notte di passione con Nathan Riggs, uno degli ultimi arrivati al Grey Sloan Memorial Hospital. Non solo sesso, il cuore si sta aprendo. Peccato che la sorellastra Maggie le confessi di essere innamorata di lui. Alex ha massacrato di botte Andrew De Luca, convinto di averlo colto in flagrante con la Wilson, in realtà accudita da lui perché ubriaca. La Kepner ci ha quasi rimesso la pelle partorendo all’improvviso, salvata da Benjamin, il marito della Bailey, che da mesi “in castigo” non operava. Le doglie sono arrivate improvvise mentre April era corsa a cercare le fedi dimenticate per il matrimonio fra Amelia e Owen, che comunque si sono sposati.
Si ricomincia da qui. Questa sera alle 21 su Fox Life parte la tredicesima stagione di uno dei “medical drama” più amati: in onda dal 2005, quasi 300 episodi, è la creatura di Shonda Rhimes che meglio ha resistito agli anni e a uscite di scena anche clamorose, da quella di Cristina a quella di Derek. All’elenco si aggiunge adesso Callie Torres (Sara Ramirez), che dopo aver perso la battaglia legale per l’affidamento della figlia ha trovato un accordo con l’ex moglie, Arizona Robbins e se ne va per seguire il suo nuovo amore, la dottoressa Penny Blake.
I dubbi di Meredith
Compito arduo quello di riempire il vuoto lasciato dal Dottor Stranamore, alias Derek Sheperd, alias Patrick Dempsey, nel cuore di Meredith e delle fan. Ci prova Martin Henderson, 41 anni, neozelandese nella vita e nella serie, nei panni dell’ex medico di guerra Nathan Riggs. Dopo avere siglato una tregua armata con Owen Hunt (suo ex cognato) continua la “guerriglia” con Meredith. Dopo i tira e molla sembrava essersi arresa, ma la “sorellanza” la fa tornare sui suoi passi.
I rischi che corre Alex
De Luca arriva in ospedale ridotto malissimo, a rischio la carriera. Alex non si dichiara colpevole, solo Meredith, la “sua persona” sa cosa è successo. Ma quando si riprende e De Luca stesso a denunciarlo. E i medici devono decidere da che parte stare. Per lui si profila l’addio almeno momentaneo alla sala operatoria.
La bambina di April
È femmina. L’orgoglio di nonna Catherine, la madre di Jackson che vorrebbe che la bambina si chiamasse come lei. Ci pensa April a frenare gli entusiasmi: «Abbiamo pensato ci dovesse essere una sola Catherine!».

ELENA MASUELLI, La Stampa
Torna in alto