“Non c’è” è il nuovo album di Edoardo Bennato

Edoardo Bennato firma per la Sony Music Legacy, che annuncia il nuovo album dal titolo Non c’è (pubblicato in cd e in doppio vinile), di prossima uscita, del cantautore. Intanto, Non c’è sarà anche il titolo del singolo inedito di Bennato.

“Quello che abbiamo vissuto in questi ultimi tempi è stato fuori dall’ordinario e sta indubbiamente condizionando, volenti o nolenti, le nostre esistenze – racconta Bennato, parlando del nuovo progetto -. È stato istintivo riarrangiare, risuonare e ricantare alcune tra le mie canzoni della prima ora, che riecheggiano tensioni e paradossi del passato, per complementarizzarle in questo album 2020 con altri otto nuovi brani”.

“La pubblicazione di questo disco è il coronamento di un lungo ‘inseguimento’ di Sony Legacy – aggiunge Paolo Maiorino, responsabile del catalogo Sony Music -. Il patrimonio di grandissimo valore costituito dalla sua discografia iniziale c’era, c’è e sarà sempre un tesoro dal quale attingere per comprendere il peso specifico che Edoardo Bennato ha avuto nella scena musicale italiana degli anni 70 ed 80. Però Edoardo ha dimostrato, nella sua longevità artistica di portare avanti il suo discorso, la sua scrittura, le sue idee e credo che questo progetto, intitolato Non c’è, rappresenti un favoloso compendio tra il passato rivisitato e l’attualità delle nuove canzoni”. 

Lastampa.it

Torna in alto