Daniele Silvestri e il figlio che torna a scuola: «Sorridi tanto, anche con la mascherina»

«È arrivato il giorno, è arrivato in un momentaccio, ma è pur sempre quel giorno». La dedica del cantante al piccolo Oliver, pronto per la prima elementare, è stata seguita su Instagram dalla commozione dei famosi, che hanno voluto suggellare il ritorno a scuola con foto, pensieri e pure qualche lacrima

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Daniele-Silvestri.jpg

Sono foto di zainetti, di bambini ripresi di spalle, con i grembiuli e i vestiti belli. Sono testimonianze di come la scuola, nel suo lento riprendersi dopo lo stop imposto dal Coronavirus, sappia portare sorrisi e buon umore. Lacrime, a tratti, perché i genitori alla lontananza dai propri bambini sembrano essersi disabituati. 

«Figlio, ci siamo. È arrivato il giorno», ha scritto online Daniele Silvestri, primo di tanti famosi ad aver condiviso su Instagram le emozioni del ritorno a scuola.

«Certo, è arrivato in un momentaccio, con tanti dubbi, difficoltà, paure e complicazioni. Ma è sempre quel primo giorno. Osserva tutto e mangiati il mondo di curiosità», ha compulsato il cantante, pubblicando una foto del terzogenito, Oliver, nato dalla relazione con l’attrice Lisa Lelli.

«Sorridi tanto, con e senza mascherina», ha continuato, «Ché gli occhi ti sorridano sempre. E aiuta le maestre che oggi ne hanno infinitamente bisogno», ha concluso Silvestri, che come tanti colleghi noto dello spettacolo italiano ha scelto una foto senza volto per immortalare il ritorno o l’ingresso nel grande mondo della scuola.

Anna Foglietta ha fatto altrettanto, e Alessandro Cattelan ha usato i lego per raccontare la propria famiglia. Solo Caterina Balivo ha scelto una foto di sé per spiegare quali e quante emozioni, quanta commozione il 14 settembre abbia portato con sé.


Claudia Casiraghi, Vanityfair.it

Torna in alto