L’appello di Selvaggia Lucarelli: “Mia madre è sparita”

L’appello delle giornalista sulla sua pagina Facebook. La donna era andata in ospedale a Vasto, in Abruzzo, perché si era fatta male a un gomito ma non è stata più trovata

«Mia mamma è sparita da un ospedale a Vasto, in Abruzzo, soffre di Alzheimer aiutatemi a trovarla». È l’appello lanciato tramite un post su Facebook da Selvaggia Lucarelli.

Si trovava in ospedale

Dal pomeriggio di lunedì si sono perse le tracce della mamma Nadia. Alle 14,00 – racconta la giornalista sui social – la donna è andata in ospedale a Vasto perché si era fatta male al gomito. «L’hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una risonanza. Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella risonanza e da quel momento è sparita», scrive Selvaggia. «Soffre di Alzheimer, non si era mai persa».

Le ricerche

Intorno alle 18:00 è stato dato l’allarme alle forze dell’ordine. «Io sono in Perù – scrive la giornalista – mio fratello e miei parenti stanno cercando di fare il possibile ma serve che la si cerchi in fretta perché è notte, ha 75 anni e sarà spaventata chissà dove». La donna è vestita di nero, ha un cappello di paglia e un braccio fasciato e nonha con sé né una borsa né documenti. Nella notte tra lunedì e martedì Lucarelli ha aggiornato i suoi followers su Facebook, spiegando che in base alle segnalazioni sembra che la madre, quando è scomparsa, stesse cercando di tornare a casa: «Abbiamo un primo punto- scrive intorno alle 2 la conduttrice – Le telecamere hanno visto mia mamma uscire dall’ospedale alle 14,10. Poi mi sono arrivate varie segnalazioni, le ultime due in via Luigi Cardone località Sant’Antonio alle 15,20 circa, quindi a 2 km circa dall’ospedale. Da quel momento nessuno l’ha più vista. Era comunque la strada per Cupello, quindi ha tentato di tornare a casa».

Corriere.it

 

Torna in alto