Lino Banfi e la moglie malata: “Soffro, proprio ora che volevo godermi la vita con lei”

Lino Banfi affronta la malattia della moglie Lucia Zagaria e ne parla in una intervista. Una malattia che ancora non è grave, ci tiene a precisare, ma che arriva proprio ora che “volevo godermi la vita con lei”. L’attore ha festeggiato il suo compleanno nell’Orecchietteria di famiglia nel quartiere Prati a Roma, insieme ai figli Rosanna e Walter e a nipoti e amici.

Una vita insieme quella di Lino e Lucia, sposata nel 1962 dopo dieci anni di fidanzamento con un matrimonio celebrato di nascosto perché la famiglia di lei non accettava la relazione. Marco Pasqua sul Messaggero racconta la storia di Banfi, di come rassicura la moglie che teme che un giorno non sarà più in grado di riconoscerlo. E lui le dice: “Ci ripresenteremo un’altra volta”.

Accettare la malattia non è facile, spiega l’attore, specialmente ora che avevano raggiunto quell’età in cui si pensa di poter godere la vita insieme, con i figli ormai grandi e nipoti intorno. Banfi ha festeggiato un compleanno, quello delle sue 82 candeline, circondato non solo dalla famiglia ma anche dagli amici di sempre, come Mara Venier e Giulio Scarpati, che considera quasi un figlio dopo gli anni passati insieme a Un medico in famiglia.

L’attore spiega di essersi rivolto anche ad uno psicoterapeuta per chiedere come comportarsi con Lucia, in modo da poter gestire al meglio la situazione. Se infatti ora la moglie sta ancora bene, le sue condizioni sono destinate a peggiorare. E rassegnarsi alla malattia della moglie, suo amore di una vita, non è affatto semplice.

Blitzquotidiano,it

Torna in alto