Ben Affleck lavora ad un film sulla Nike per Amazon Studios: tutto ciò che sappiamo

Il regista sarà anche attore e produttore della pellicola, dedicata al celebre accordo miliardario fra l’azienda e Michael Jordan, quando ancora era un astro nascente dell’NBA

Ci sono novità in merito al film sulla Nike diretto e interpretato da Ben Affleck. Stando a quanto riportato da Deadline, il cast della pellicola promette nomi stellari. Vediamo quali e di cosa parlerà il film.

BEN AFFLECK, COSA SAPPIAMO SUL FILM DELLA NIKE

Il film diretto e interpretato da Ben Affleck sarà un biopic su Sonny Vaccaro, leggendario ex dirigente della Nike che siglò il celebre accordo miliardario con Michael Jordan. Un contratto che consacrò l’azienda sportiva come una delle più importanti al mondo, consolidando allo stesso tempo l’astro nascente del basket. Al momento la pellicola è ancora senza titolo, ma si sa che Ben Affleck sarà regista, attore e produttore insieme ad Amazon Studios.

NIKE, IL CAST STELLARE DEL FILM

Sono stati annunciati alcuni degli attori che faranno parte del film. Matt Damon interpreterà Sonny Vaccaro. Per la prima volta, quindi, Ben Affleck si troverà a dirigere l’attore nonché suo migliore amico. Il regista interpreterà invece il ruolo di Phil Knight, co-fondatore della Nike. Le due star hanno firmato l’ultima stesura della sceneggiatura di Alex Convery, inizialmente intitolata Air Jordan. Damon figura anche tra i produttori. Nel cast del film, le cui riprese sono iniziate lunedì 6 giugno a Los Angeles, troviamo anche Jason Bateman nei panni del capo di Vaccaro, Rob Strasser, che ebbe un ruolo fondamentale nel convincere Jordan a firmare per la compagnia. Annunciata anche Viola Davis nei panni della madre di Jordan, Deloris Jordan. Il padre del campione, James, sarà invece Julius Tennon mentre Chris Tucker sarà Howard White, ex giocatore di basket per l’Università del Maryland diventato junior executive alla Nike, dove si occupava di tenere i contatti con i giocatori dell’NBA. Ci sarà anche Marlon Wayans alias George Raveling, ex campione del basket amico di Michael Jordan. Matthew Maher sarà Peter Moore, designer Nike che fu autore delle prime celebri Air Jordan. Tom Papa sarà invece Stu Inman, ex dirigente dei Portland Trail Blazers che, come è noto, scelse Sam Bowie invece di Jordan durante l’NBA Draft del 1984.


Torna in alto