“Poldark”, stasera laF trasmetterà la prima puntata dell’inedita quarta stagione della quarta stagione su laF

Il set di Poldark si allarga nella quarta stagione inedita e dalla Cornovaglia arriva per la prima volta fino a Londra, dove Ross diventerà deputato: da stasera, alle ore 21.10, torna in prima tv assoluta su laF (Sky 135) uno dei costume drama più amati degli ultimi anni con 8 nuovi episodi, ricchi di colpi di scena e novità, nel cast e nella trama. Tutti e 3 i capitoli precedenti di Poldark sono inoltre disponibili in una collezione dedicata su Sky Box Sets.
L’ultimo adattamento BBC dell’omonima saga di Winston Graham vede ora un profondo cambiamento nel protagonista, interpretato dal fascinoso Aidan Turner: per contrastare il crescente potere del suo acerrimo nemico George Warleggan (Jack Farthing), l’idealista Ross decide di accettare un ruolo politico per porre fine alle sue angherie e ingiustizie; il nuovo ruolo da deputato lo porta a Londra, lontano per qualche tempo dalla sua famiglia e da sua moglie Demelza (Eleanor Tomlinson), sempre più in difficoltà nel rifiutare le avances di Hugh Armitage (Josh Whitehouse), il giovane tenente poeta dalla salute ormai precaria.
Nella Cornovaglia del 1796 in preda alla carestia, proseguono le vicende anche degli altri amatissimi personaggi: Elizabeth (Heida Reed), prima fidanzata di Ross e ora moglie di George, cerca di far funzionare il suo matrimonio mossa dall’amore per i suoi figli; Morwenna (Ellise Chappell) continua a essere oppressa dal crudele marito, il Reverendo Ossie Whitworth (Christian Brassington), ma non riesce a dimenticare il suo amore per Drake (Harry Richardson);  Dwight (Luke Norris) e Caroline (Gabriella Wilde) sono pronti ad allargare la propria famiglia.
Fra i nuovi ingressi nel cast, Rebecca Front (già in Guerra e pace e Vanity Fair e premio BAFTA per The Thick of It) interpreta Lady Whitworth, l’asettica madre del Reverendo, mentre Max Bennett (The Hollow Crown) dà il suo volto a Monk Adderley, un politico senza scrupoli pronto a entrare in rotta di collisione con Ross.
A 40 anni dalla prima messa in onda, questo nuovo adattamento di Poldark ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo appassionando più generazioni, grazie al mix di sentimento, avventura e ideali e generando fan club e gruppi d’ascolto, un incremento del turismo in Cornovaglia e il ritorno sugli scaffali delle librerie dei romanzi di Winston Graham, di cui Sonzogno per l’Italia ha pubblicato il sesto capitolo “I quattro cigni”.
Gli 8 episodi della quarta stagione sono in onda ogni venerdì alle ore 21.10 dal 14 giugno su laF (Sky 135), oltre che su Sky Go e Sky on demand. Su Sky Box Sets disponibili invece tutte le precedenti 3 stagioni, mentre è già in produzione in UK la quinta stagione.
Torna in alto