ITALIA’S GOT TALENT, LA FINALISSIMA: OSPITE D’ECCEZIONE SIMON COWELL

Presentazione 'Italia's Got Talent'(di Redazione Tvzap) Ultima decisiva sfida tra i 12 performer rimasti giovedì 14 maggio alle 21.10 su Sky Uno e in chiaro su Cielo; sul palco anche i Diversity, illness la dance crew vincitrice di Britain’s Got Talent 2009

Abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo divertiti: ma giovedì 14 maggio alle 21.10 si fa sul serio, perché Italia’s Got Talent arriva al traguardo con una puntata in diretta dalla Got Talent Arena in onda contemporaneamente su Sky Uno HD e su Cielo (canale 26 DDT).

Ospite d’eccezione della serata Simon Cowell, creatore anche di X Factor, che per la prima volta parteciperà come ospite all’edizione italiana di uno dei fortunati format da lui ideati. Dai 15.000 iscritti ai 28 semifinalisti, tra esplosioni di gioia e sogni infranti sono solo 12 i performer rimasti a contendersi lo scettro di vincitore della prima edizione targata Sky. E sempre dal Regno Unito arrivano i Diversity, vincitori dell’edizione 2009 di Britain’s Got Talent.

I giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli assisteranno ancora una volta alle esibizioni live dei loro beniamini, mentre Vanessa Incontrada dal palco li sosterrà in quest’ultima difficile prova. Sul palco si alterneranno: Cisky, il contorsionista già fenomeno del web; Toni Bonji, artista dall’umorismo sagace; Gaggi che solleva il proprio corpo sfidando la gravità grazie all’arte del calisthenics; Martina Giammarini, la ballerina non udente che ha incantato tutti con i suoi passi di danza, Caterina Giordano con la sua chitarra e la sua freschezza; i Vanity Crew, il gruppo che danza su vertiginosi tacchi; gli Straduri Killa, 4 ragazzini esperti in break dance; Simone Al Ani l’illusionista che incanta a colpi di manipolazione dinamica. E poi ancora Skuba Libre, il rapper attratto dalle parole e dal messaggio che riescono a veicolare; i Nerd Force Crew, uniti dalla passione per il ballo; gli Shark&Groove, gli amici calabresi anche loro rapper e infine i Camillas, il duo dall’innovativo cabaret musicale.

Sarà il pubblico da casa a scegliere chi, tra i 12, porterà a casa il premio di 100mila euro assegnato da Sky, e il viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al “V Theatre” a Las Vegas. L’ultimo appuntamento con Italia’s Got Veramente Talent? è anticipato alle ore 20.20. I padroni di casa Lucilla Agosti e Rocco Tanica non mancheranno di stupire il pubblico nei 45 esilaranti minuti, con commenti e video sulle performance dei 4 malcapitati giudici. Ospiti della coppia Agosti-Tanica sono i tre chef: Alessandro Borghese, Antonino Cannavaccioulo e Carlo Cracco.

6 le piattaforme di voto a disposizione degli utenti:

– SMS al 47222 con il codice del concorrente prescelto
– l’App IGT 2015 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) “tappando” in corrispondenza della foto del vostro concorrente preferito (per poter votare attraverso la App sarà necessario effettuare prima il login inserendo le credenziali Sky ID o via Facebook o via Twitter)
– dal sito ufficiale italiasgottalent.sky.it, dopo aver effettuato il login su Sky.it
– attraverso le fanpage Facebook sia di Italia’s Got Talent che di Sky Uno
– attraverso Twitter, inviando un messaggio diretto all’account di Italia’s Got Talent “@igt_official” o “@SkyUno”, indicando il codice associato al concorrente prescelto e il numero di voti da attribuirgli preceduto da #.
– utilizzando il tasto verde del telecomando del decoder compatibile, connesso a Internet, e con accesso all’Applicazione interattiva IGT 2015.

Per ogni sessione di voto, si possono esprimere al massimo 10 preferenze per ogni canale di voto. I canali di voto sono tutti gratuiti, tranne l’sms, che ha un costo di 0.50€ a serata (0,51€ per i clienti H3G), addebitato solo al primo voto valido di ogni puntata.

Torna in alto