Pop, sensualità e avanguardia: Charli XCX annuncia il primo album scritto e registrato in autoisolamento

La popstar inglese farà uscire “How Iʼm Feeling Now” il 15 maggio. Alla produzione, realizzata con i soli strumenti che ha disposizione a casa, potranno contribuire anche i fan

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Charli-XCX.jpg

Si intitola “How I’m Feeling Now” il nuovo album di Charli XCX che uscirà i prossimo 15 maggio.. La particolarità di questo lavoro è che si tratta del primo scritto, registrato e pubblicato in auto-isolamento con l’aiuto degli strumenti a sua disposizione e di contatti con collaboratori e fan attraverso Zoom. Da venerdì è disponibile il primo singolo, “Forever“.

La popstar inglese, che ha spesso fatto della provocazione sensuale la cifira comunicativa (confermata dall’artwork del singolo, che la vede ritratta dal compagno, appoggiata sul letto con indosso solo un paio di slippini bianchi), si dimostra anche all’avanguardia nel cercare nuove forme di produzione in questi tempi di emergenza sanitaria. 

“Ciao ragazzi, spero che stiate facendo il possibile per rimanere positivi in questo periodo di totale incertezza. Per me, rimanere positivi va di pari passo con l’essere creativi, ed è per questo che ho deciso di usare questo periodo di isolamento per creare un nuovo album da zero – ha spiegato -. La natura di questo album è molto indicativa dei tempi che stiamo vivendo in questo periodo perché potrò usare solo gli strumenti che ho al momento a disposizione per creare tutta la musica, tutti gli artwork e tutti i video… tutto sarà molto fai-da-te”.

La cantante ha anche detto che l’intero processo di realizzazione del disco sarà in qualche modo “aperto” al pubblico. “Contatterò online anche le persone con cui collaborerò e terrò l’intero processo molto aperto, in modo tale che chiunque possa farne parte – ha continuato -. Pubblicherò demo, brani a cappella, mie conversazioni con tutti i collaboratori, mi filmerò in studio, terrò conferenze su Zoom per chiedere ai fan, o a chiunque guardi, opinioni o idee”.

Charli XCX ha anche spiegato di avere intenzione di aprire un nuovo indirizzo e-mail “in modo che i fan e chiunque voglia possa inviarmi battute o suggerimenti… il tutto sarà all’insegna della collaborazione affinché chiunque voglia esplorare la propria creatività possa farlo insieme alla mia”. 








Tgcom24.mediaset.it

Tag:, , ,