IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI VENERDÌ 14 APRILE

PRIMA SERATA  

Italia Uno. Mentre ha esordito ieri nei cinema italiani con un notevole riscontro di pubblico il capitolo numero 8 della saga, la rete Mediaset propone da questa sera la popolare serie cinematografica americana partendo dal primo episodio datato 2001 «Fast and furious». Teatro dell’azione, Los Angeles: Dominic Toretto è il re delle corse clandestine su auto truccate, Brian O’Conner un abile pilota che diventa suo amico e nella realtà è un agente di polizia sotto copertura. Loro sono Vin Diesel e Paul Walker, dirige Rob Cohen. S’inizia alle 21,10.

Raidue. Trasposizione cinematografica del romanzo del canadese Yann Martel, «Vita di Pi» comincia con l’indiano Patel che ripercorre la sua tortuosa esistenza, in particolare la drammatica esperienza di quando si mise in viaggio su una nave verso il Canada con la famiglia e gli animali dello zoo che gestivano in patria: una tempesta affondò l’imbarcazione, lui si svegliò su una scialuppa con una tigre. Dirige Ang Lee («I segreti di Brokeback Mountain», «La tigre e il dragone»), protagonista Suraj Sharma. S’inizia alle 21,15.

Rai Movie. E’ stata una fra le commedie che hanno caratterizzato gli anni Ottanta ed ha avuto in seguito molteplici tentativi di imitazione il film trasmesso in prima serata dalla rete della tv di Stato: «Harry ti presento Sally» di Rob Reiner racconta la storia di Harry e Sally che si conoscono dagli anni dell’università, si ritrovano, cominciano a frequentarsi. Loro sono Billy Cristal e Meg Ryan. S’inizia alle 21,20. Canale: 24.

SECONDA SERATA  

Italia Uno. Sovente trasmesso in tv, non delude mai le attese per quanto riguarda gli ascolti delle reti Mediaset che lo propongono lo spettacolare «Arma letale» con l’insolita coppia di detective formata da Roger Murtaugh e Martin Riggs. Loro sono Danny Glover e Mel Gibson, dirige Richard Donner. S’inizia alle 23,20.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto