La Rai per le giornate Fai di primavera

Dal 1993 il primo weekend di primavera è dedicato alle Giornate del Fondo Ambientale Italiano. Sabato 23 e domenica 24 marzo sarà una grande festa dei Beni Culturali e del territorio aperta a tutti e alla quale, negli anni, hanno partecipato milioni di italiani che hanno avuto l’opportunità di visitare luoghi solitamente chiusi al pubblico in migliaia di città di tutta Italia.
Anche quest’anno, dunque, la Rai affianca il Fai. Un impegno comune che da anni offre ai cittadini l’opportunità di contribuire attivamente alla tutela del proprio patrimonio ambientale e culturale.
Dal 18 al 24 marzo, Rai e FAI lanciano “La settimana Rai per i Beni Culturali” con una maratona radiotelevisiva di sette giorni che racconta le meraviglie del nostro paese, sostenendo una raccolta fondi per il FAI.
La Rai trasmetterà su tutti i canali uno spot istituzionale sulle attività del FAI.
In particolare, oltre al patrocinio di Rai – Responsabilità Sociale, TG1, Rainews24, Radio1, la media partnership di Rai TGR assicurerà la copertura grazie al contributo delle redazioni regionali.
In occasione di questo straordinario evento il servizio pubblico radiotelevisivo metterà inoltre in campo un palinsesto dedicato.

Tag:, , , ,