Ultime della musica. Arriva “Alma”, il nuovo album di Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri fa un compendio del suo arco artistico nel nuovo album di inediti ‘Alma’, in uscita il 15 marzo. Un lavoro, il suo 35/o, in tensione tra rock e canzone, tra autobiografia e racconto: “Siamo tutti fatti in maniera diversa, ma abbiamo pulsioni comuni – dice all’ANSA -.
Per me il confine non è così delineato, tra raccontare di sé e raccontare gli altri”. Un esempio è il brano conclusivo, ‘Forma 21’, che immagina gli attimi prima della morte di Lou Reed: “La canzone è in prima persona, ma è lui che parla: risponde alla domanda che tutti ci dobbiamo fare sul momento della morte, cosa penserò e come lo vivrò, ma è stata scritta con il sorriso”. Un simile spirito anima il brano di apertura ‘Come lacrime nella pioggia’, con la musica scritta dal figlio Pico Rama.
L’artista sarà in tour dal 4 aprile, alternando show acustici nei teatri e show elettrici nei club: dopo la data zero (in acustico) al Teatro Mascagni di Chiusi, toccherà Bolzano, Sondrio, Lecce, Brescia, Milano e Torino.

ANSA

Exit mobile version