YOUNG SHELDON: ARRIVA LO SPIN-OFF DI BIG BANG THEORY

Forte del successo della serie nerd, la CBS ordina il suo atteso spin-off, Young Sheldon, dedicato interamente al personaggio di Sheldon Cooper. Con ogni probabilità vedrà la luce nella prossima stagione e con un cast del tutto inedito

Che Sheldon Cooper fosse diventato nel corso degli anni il personaggio più interessante di Big Bang Theory, con il suo cinismo spiccato e il suo Q.I. di 187, era chiaro a tutti. Compresi i piani alti della CBS, che hanno pensato bene di dedicargli uno spin-off tutto suo. Si chiamerà Young Sheldon, andrà in onda nella prossima stagione televisiva (con molta probabilità dopo TBBT) e si concentrerà sui primi anni della vita del bambino prodigio della serie.
Se Jon Favreau dirigerà il primo episodio, Jim Parsons, interprete di Sheldon e vincitore dell’Emmy, si diletterà nell’inedito ruolo di narratore, con la sua voice-over che porterà lo spettatore per mano nell’infanzia del suo personaggio, fra la sua passione per Spock e la più grande collezione di fumetti di Batman di tutti i tempi.
A prestare il volto a questo Sheldon di 9 anni sarà il giovane Ian Armitage, mentre il papà e la mamma saranno rispettivamente interpretati da Lance Barber e Zoe Perry, quest’ultima figlia di Lauri Metcalf, che in Big Bag Theory veste i panni proprio della madre di Sheldon.
I dettagli sono ancora top secret, anche se le primissime informazioni ci vengono fornite dalla serie originale stessa: sappiamo, infatti, che Sheldon sia cresciuto a Galvesto, in Texas, insieme al fratello più grande George, alla sorella gemella Missy, la madre evangelista e il papà alcolizzato. Che lo spin-off si concentri proprio sulle dinamiche familiari?
In attesa che il primo ciak venga battuto, sembra ormai chiaro come il presidente di CBS Corporation Leslie Moonves abbia giocato d’astuzia, assicurando al pubblico un altro prodotto di successo alla luce del rinnovo di altre due stagioni di Big Bang Theory. Per la serie «battiamo il ferro finché è caldo».

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto