GEORGE MICHAEL, TUTTA L’EREDITÀ ALLE DUE SORELLE

La primogenita Yoida e Melanie si divideranno il patrimonio di oltre 100 milioni di sterline. Alla più giovane, la parrucchiera che seguiva Michael in tour, anche la casa di Londra da 10 milioni di sterline. I funerali il 26 marzo

L’eredità di George Michael andrà interamente alle due sorelle. Dopo l’autopsia che ha tolto ogni ombra di dubbio sulla morte a 53 anni del cantante inglese, causata dai suoi problemi al cuore e al fegato, ora anche l’apertura del testamento contribuisce a fugare ogni ombra intorno alla scomparsa di Michael (“Mi hanno dipinto come un mostro, hanno persino scritto che sarei stato io il responsabile della sua morte”, ha dichiarato Fadi Fawaz, l’ex fidanzato di Michael, il primo a trovarlo morto e a chiamare i soccorsi).
George Michael aveva due sorelle maggiori, Yioda, 57 anni, e Melanie, 55, che di mestiere fa la parrucchiera: proprio quest’ultima lo aveva sempre seguito nei suoi tour in giro per il mondo, sempre presente anche nei momenti importanti della vita, oltre che della sua carriera. A lei, l’artista ha lasciato la casa da dieci milioni di sterline nel quartiere Highgate di Londra e buona parte del suo patrimonio da oltre cento milioni di sterline. La parte restante andrà a Yioda. Non risulta invece citato nel testamento il padre di George Michael, l’ottantenne Kyriacos Panayiotou, descritto dal cantante come “oppressivo” (la madre, la ballerina inglese Lesley Angold, morì nel 1997).
Intanto si è appreso che si terranno due cerimonie per l’addio a Michael: il primo funerale solo per la famiglia e i parenti, il secondo allargato alla cerchia di amici. Si dice anche che il suo amico Sir Elton John potrebbe cantare in una delle due cerimonie. Nel cimitero di Highgate, dove Michael verrà sepolto accanto alla tomba della madre, è stata organizzata la sorveglianza 24 ore su 24, vista la presenza di molti fan e fotografi. Non è chiara la data in cui si svolgeranno i funerali, ma viene indicato il 26 marzo. Ci saranno anche Kate Moss, che ha rinunciato a un viaggio in India per essere presente, e un’altra grande amica di Michael, l’ex spice girl Geri Halliwell, che terrà un’orazione funebre.

La Repubblica

Torna in alto