Cinema, morto Ivan Reitman, regista di Ghostbusters

Aveva 75 anni, tante le commedie di successo dirette da Reitman, come Un poliziotto alle elementari, Dave – Presidente per un giorno, Junior e Due padri di troppo

morto a 75 anni nella sua casa A Montecito in California il regista e produttore cinematografico Ivan Reitman. In un comunicato i figli hanno detto: “Piangiamo la perdita inaspettata di un marito, un padre e nonne che ci ha insegnato a vedere la magia nella vita”. “Ci confortiamo sapendo che il suo lavoro come artista del cinema ha portato tanta felicità in giro per il mondo”.

Il suo nome è legato indissolubilmente a commedie di grande successo Come “Animal House” e “Ghostubusters”.

Il grande successo come produttore  arriva  nel 1978 con Animal House.

Gli anni ’80 sono stati il periodo con il maggior numero di successi con film come Ghostbusters – Acchiappafantasmi, I gemelli, e Ghostbusters II.

Tante le commedie di successo dirette  da Reitman, come Un poliziotto alle elementari, Dave – Presidente per un giorno, Junior e Due padri di troppo.

Negli anni successivi si è poi concentrato nell’attività come produttore occupandosi di progetti come Spage Jam, Disturbia, Baywatch e recentemente Ghostbusters: Legacy, diretto dal figlio Jason Reitman.

Torna in alto