David Beckham, che accompagna (correndo) i figli a scuola

L’ex calciatore, attraverso la sua pagina Instagram, ha rivelato che ogni giorno si fa 5 chilometri di corsa insieme a Romeo e Cruz, fino al college. Quando si dice un papà atletico…

 

Chi l’ha detto che, in casa Beckham, la più allenata è mamma Victoria? Certo, il rigoroso regime alimentare e le faticose sedute in palestra fanno dell’ex Spice un’autentica sport-addicted, ma anche papà David e i figli non sono da meno. L’ex calciatore, come testimoniato da una story pubblicata sulla sua pagina Instagram, si fa infatti ogni giorno circa cinque chilometri a corsa per accompagnare a scuola i figli Romeo (16) e Cruz (13). «Quindi sono tre miglia per arrivare al college», ha scritto Becks, «ben fatto ragazzi».

Nel breve video si vede David che sfida il gelo della mattina londinese, con un cappotto pesante abbottonato fino in cima e pantaloni da corsa. Non sono da meno i due adolescenti, che riprende mentre corrono sul marciapiede: «Buongiorno Cruz, quanto manca all’arrivo?», chiede al suo terzogenito, che risponde «ancora due miglia». Poi gira l’obiettivo del suo cellulare verso Romeo: «Ehi, bel taglio di capelli. Tutto bene?», domanda al tennista in erba, che gli dà risposta affermativa e continua a correre a passo costante.

Insomma, il terzetto di atleti non ha nulla da invidiare a mamma Vic, che ha di recente rilasciato un’intervista sul suo particolare regime di allenamento: «Mi sveglio la mattina alle 5.30 e salgo sul tapis roulant», ha rivelato. «Alterno un po’ di camminata veloce, jogging e corsa. È l’unico momento della giornata in cui guardo la tv, non vedo l’ora che arrivi». D’altronde, si sa, la sua vita è incentrata sul lavoro: «Ho 44 anni e 4 figli, viaggio tanto, quindi il mio corpo è sempre sotto pressione. Devo tenerlo allenato».

Al quadretto di famiglia mancano il figlio maggiore Brooklyn, che compirà vent’anni tra qualche giorno e adesso ha occhi solo per la sua Hana, e l’ultima figlia Harper (7), ancora troppo piccola per esercizi e palestra. Insomma, l’atmosfera in casa Beckham è serena, come dimostra anche il video postato da David: era stato proprio lui a voler organizzare una festa di capodanno nella loro casa, per scacciare i gossip che parlavano di crisi matrimoniale: un party da circa 33mila euro, sulle colline del Gloucestershire,

La famiglia Beckham è unita. E pure allenata.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto