Giampiero Galeazzi a “Domenica In”: “Mio problema è il diabete”

Giampiero Galeazzi torna a Domenica In da Mara Venier dopo la breve apparizione di due settimane fa. Mara ha ripercorso la carriera del giornalista sportivo ed ha raccontato che tra i due c’è un’amicizia molto stretta. Per questa ragione, Galeazzi è stato invitato di nuovo in studio anche per chiarire delle cose in merito alle tante voci che sono iniziate a cirolare dopo la sua ultima ospitata in televisione: “Gli ultimi 500 metri nel canottaggio sono l’ultima boa” chierisce Giampiero Galeazzi in merito alla sua dichiarazione della scorsa intervista, “in cui tu dai tutto e cerchi di battere l’avversario e io sto attraversando questa fase della mia vita, non intendevo dire altro”.

Mara Venier ha replicato spiegando che sulle sue condizioni di salute ci si è molto interrogati, dicendo anche molte cose inesatte. Per questo motivo, a Galeazzi è stata data l’opportunità di poter fare chiarezza; “Non era facile tornare qui una seconda volta» ha ammesso Galeazzi, «C’è chi ha provato a dissuadermi, ma io ho detto che questa è casa mia e allora sono tornato” ha spiegato “bisteccone” come veniva chiamato il giornalista all’epoca delle sue telecronache epiche che andava in onda sulle reti Rai.

Galeazzi: “Ecco perché sto in sedia a rotelle”

Galeazzi specifica di essere stato in sedia a rotelle perché si è operato al ginocchio e ammette tuttavia di avere qualche problemino di salute con il diabete che definisce il suo “compagno di viaggio”. Allo stesso tempo però, smentisce di avere il parkinson e altre malattie degenerative. Poi, con ironia afferma: “Rassicuro il direttore della banca, le mie ex fidanzate, se sono ancora tutte vive, e mia moglie. Sto bene”.

Nel raccontare il rammarico di non essere potuto andare alle Olimpiadi, Galeazzi ironizza ancora:  “Mi sono vendicato, gli ho menato con il microfono”. Poi parla di calcio,  si dice tifosissimo ancora della Lazio (in fondo all’articolo il video pubblicato su Twitter) e rivive una delle interviste più note con Maradona a cui è ancora legato e al quale in diretta manda un saluto dopo aver appreso che è stato appena operato.

La Venier replica poi con Galeazzi una gag andata in onda in qualche edizione fa di Domenica In e si commuove. Anche Giampiero non riesce a trattenere le lacrime. Il momento è tanto toccante che la Venier è costretta ad abbandonare lo studio: “Scusate oggi non ce la facciamo”. A questo punto,  Galeazzi resta in studio accompagnato dall’orchestra mentre continua a cantare. Quando Mara torna in studio conclude dicendo: “Ci vogliamo troppo bene”

Blitzquotidiano.it

Tag:, , , , ,