Incassi Usa, debutto deludente per West Side Story

Solo 10,5 milioni di dollari. Sul podio Encanto e Ghostbusters

Esordio al di sotto delle attese per West Side Story di Steven Spielberg: la rilettura del celebre musical con protagonisti Ansel Elgort e Rachel Zegler ha raccolto 10,5 milioni di dollari nel week end su 2.800 sale.


    Dopo l’accoglienza tiepida del primo giorno 20th Century e Disney avevano stimato che il film – uscito 64 anni dopo l’iconica commedia teatrale di Broadway e 60 anni dopo il primo adattamento cinematografico – avrebbe incassato almeno 13 milioni di dollari al botteghino nordamericano nel fine settimana.


    Il magro bottino consente comunque a West Side Story di conquistare la vetta della classifica, scalzando Encanto, la favola musicale Disney, che ottiene 9,4 milioni di dollari, superando in totale i 71,3 milioni. Terza piazza per Ghostbusters: Afterlife (che arriverà in Italia come Ghostbusters: Legacy), che porta a casa 7,1 milioni di dollari (oltre 112 milioni l’incasso complessivo), seguito da House of Gucci di Ridley Scott, con Lady Gaga e Adam Driver, che deve accontentarsi di poco più di 4 milioni di dollari (41 milioni in totale). In quinta posizione gli Eternals della Marvel: il film diretto dal premio Oscar Chloé Zhao, con Salma Hayek e Angelina Jolie, mette in cassa 3,1 milioni di dollari nel week end, superando nel complesso i 161 milioni.

Ansa.it 

Exit mobile version