“Alice! in wonderland”, il noveau cirque con la voce di Elisa

Ha la voce di Elisa la titletrack di Alice! in Wonderland, lo show di nouveau cirque che debutterà alla Fabbrica del Vapore di Milano, il 15 dicembre 202. Elisa interpreta la canzone composta da John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur. Lo show è realizzato da un team internazionale, con ideazione di Simone Ferrari e regia di Lulu Helbæk, che ha lavorato per X Factor e per lo spettacolo del Cirque du Soleil Nysa. La scenografa è la belga Barbara de Limburg, il direttore della fotografia Pasquale Mari, che firma il disegno luci, il costumista Nicolas Vaudelet, che ha vestito i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil, il visual artist Giuseppe Ragazzini.

Musica, teatro e tecnologia andranno in scena all’interno di una Spiegeltent, struttura di inizio Novecento dalle origini belghe che, per la prima volta in Italia, sorgerà nel cortile della Fabbrica del Vapore. Realizzata in legno e decorata da specchi e velluti, si trasformerà in un Magic Mirrors Theater dove il pubblico, guidato da acrobazie ed effetti speciali, seguirà Alice e il Bianconiglio in una nuova versione del mondo raccontato da Lewis Carroll.
Lo spettacolo, prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, vuole farsi – viene spiegato – simbolo della fiducia dello spettacolo dal vivo verso il futuro, dopo la grave crisi legata al covid.

Milano è la prima tappa di una tournée che porterà lo show in Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti.

Repubblica.it

Torna in alto