Johnny Depp bacia una bionda misteriosa e manda in tilt le fan. Ma…

La tenera foto dell’attore diventa virale su Instagram, ma la diretta interessata (la banditrice Letitia Frye), smentisce subito: «Siamo soltanto amici. Stavano raccogliendo fondi per la fondazione di Alice Cooper che aiuta i bambini»

Paura e delirio, tra i fan di Johnny Depp. No, il celebre film del ’98 di Terry Gilliam non c’entra nulla. A scatenare il panico – o meglio, il tam tam social – tra i seguaci dell’attore americano è stata una foto pubblicata su Instagram che lo immortala mentre bacia sulla bocca una misteriosa bionda. L’immagine, diventata in breve tempo virale, ha scatenato migliaia di commenti: «Che dolcezza», scrive un utente, «io non sopravviverei», scherza un’altra. Ma naturalmente la domanda che si ponevano tutti era: chi è lei?

Semplice, bastava guardare l’evento a cui Johnny aveva appena partecipato per capire l’identità della donna: Letitia Frye, banditrice e amica di Depp. È stata proprio lei a postare per prima la foto sulla sua pagina ufficiale, ricordando il perché i due si trovassero insieme: «Siamo solo amici, siamo al Celebrity Theatre di Phoenix, in Arizona, a raccogliere fondi per l’organizzazione di Alice Cooper che aiuta i bambini», scrive. «I due oggetti messi all’asta da Johnny (due chitarre) hanno fruttato oltre cinquantamila dollari».

Insomma, nessun coinvolgimento amoroso per Depp. Da ormai quasi due anni sta vivendo la sua vita da single: sembra essersi definitamente messo alle spalle la relazione avuta dal 2012 al 2016 con Amber Heard, conosciuta sul set di The Rum Diary e sposata nel 2015 con una cerimonia civile nella casa di West Hollywood, a Los Angeles. Una love story finita nel peggiore dei modi perché l’attrice, appena 15 mesi dopo il fatidico sì, ha chiesto il divorzio sostenendo di aver subito violenze fisiche quando lui era ubriaco.«La cosa che mi ha più ferito è stato l’essere presentato come una persona completamente diversa da quella che sono, sotto ogni punto di vista», ha spiegato di recente Depp a GQ. «Picchiare qualcuno che ami, come forma di bullismo? No, non è successo, quello non sono io». Lei lo aveva denunciato ma il giorno prima dell’udienza che avrebbe dovuto emettere un’ordinanza restrittiva nei confronti dell’attore, ha ritirato tutto e ha firmato l’accordo per il divorzio: 7 milioni di dollari, donati poi in beneficenza.

Se le parole di Depp butteranno nuova benzina sul fuoco, non ci è dato saperlo. Certo è che l’attore adesso ha trovato un nuovo soprannome, come scrive un fan: «Johnny bacia-tutte».

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto