Fedez tornerà a X Factor? Il rapper ha dei dubbi

Fedez a X Factor 12 ci sarà? I dubbi del rapper in vista del prossimo anno.

Fedez

A poche ore dalla finale del talent di Sky Uno, Fedez a X Factor si prepara al bilancio conclusivo dell’edizione e rivela di essere in dubbio sulla sua partecipazione il prossimo anno. In un’intervista al Corriere riportata da Vanity Fair, il rapper riflette sulla possibilità di ritrovarsi per il quinto anno al banco dei giudici di X Factor, e ammette: “Non so se tornerò, decido sempre all’ultima puntata”. 

Fedez a X Factor siede al banco della giuria del talent sin dall’ottava edizione, quando riuscì a portare alla vittoria Lorenzo Fragola. Quattro edizioni dopo, il cantante fa un excursus sulla sua avventura da giudice nel corso di questi anni, e di quanti diverbi vi siano stati durante le edizioni di X Factor.

Il rapper spiega quanto sia normale che si vengano a creare determinate situazioni di “astio” e di scontro, soprattutto con gli altri giudici, perché tutti tengono a salvaguardare i propri concorrenti in gara. Infatti, anche quest’anno come nelle passate edizioni, Fedez non ha mai mancato di difendere a spada tratta i cantanti della propria categoria.

Un po’ gli strascichi delle liti si trascinano ma, tutti più che civili, dimostrano che abbiamo a cuore la cosa. Con Manuel Agnelli abbiamo avuto il nostro diverbio, e va bene così“.

Giunto al quarto anno in giuria, Fedez a X Factor ha precisato di trovarsi davanti a un bivio: “O mi faccio i fatti miei e mi prendo la pagnotta, o viverla come faccio. Le mie reazioni sono di una persona che tiene ai ragazzi”.

Dubbi e perplessità, dunque, sulla possibilità di ritrovare Fedez a X Factor anche il prossimo anno, soprattutto per il fatto che il 2018 riserverà al rapper moltissime novità e traguardi: il concerto “La Finale” a San Siro insieme a J-Ax, il matrimonio con la blogger Chiara Ferragni, da cui aspetta il suo primo figlio.

Non so se tornerò, decido sempre dopo l’ultima puntata. Mi piace continuare a far parte del programma più bello che c’è in Italia, per me non ne esiste uno fatto meglio“.

Il rapper sottolinea di non avere alcuna ambizione televisiva, e che la tv non fa proprio parte dei suoi piani per la sua carriera. E aggiunge: “Io sto bene lì, ed è già tanto. Non punto a fare televisione, non farei nient’altro se non X Factor“. 

Giovedì 14 dicembre si disputerà la finale dell’undicesima edizione di X Factor, dove Fedez gareggia insieme a Samuel Storm, l’ultimo dei concorrenti rimasti in gara nella squadra degli Under Uomini. Chissà che quella di giovedì sera, sia l’ultima apparizione di Fedez a X Factor in veste di giudice.

Federica Cacio, Optimaitalia.com

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,