I BIG DI SANREMO SUI SOCIAL, MANNOIA: “ALL’ARISTON UMILE COME 30 ANNI FA”

Fiorella-Mannoia-02“A Sanremo ci sono anch’io”. Sorride e imbraccia un mazzo di fiori Fiorella Mannoia che sui social ha postato il video della sua esultanza, sul palco di un suo concerto del tour in corso, per la notizia della sua partecipazione a Sanremo, una trentina d’anni dopo l’ultima apparizione in concorso: nel 1981 con ‘Caffè nero bollente’, nel 1984 con ‘Come si cambia’, nel 1987 con ‘Quello che le donne non dicono’ e nel 1988 con ‘Le notti di maggio’. “In occasione di questo anniversario – dice Mannoia – ho deciso di portare una canzone che ritengo molto bella, poi sarete voi a decidere se vi piacerà o no; la porterò con la stessa umiltà di quando sono andata 30 anni fa. Sicuramente ci sarà qualche snob che dice ‘oddio sacrilegio, Fiorella Mannoia va a Sanremo, ma questa è impazzita’. Sicuramente ci sarà chi lo dice ma io francamente” e dove finiscono le parole inizia il gesto, la mano a spazzare la gola verso il mento, come a dire ‘me ne infischio’.
Sui social in ordine sparso tanti altri dei protagonisti del prossimo Sanremo che hanno appena scoperto di essere tali, come Al bano che scrive telegrafico: “Cellino San Marco – Sanremo / 1220km DI ROSE E DI SPINE ! / Buon tutto a tutti Voi.” Citando il titolo della sua canzone in relazione alla distanza fra la ‘sua’ cellino e la sede del festival. In un video Nesli si dice “felicissimo” e ringrazia Carlo Conti. Paola Turci condivide, in un video, trepidazione ed esultanza, in classica versione ‘gruppo d’ascolto’ sul divano, nel momento dell’annuncio da parte di Carlo Conti della sua partecipazione. Anche Elodie Di Patrizi condivide la sua gioia, scrivendo: “In questo momento non so come contenere l’emozione e la mia felicità, so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è nata la mia passione per la musica. Grazie di cuore a Carlo Conti e non vedo l’ora di farvi sentire “Tutta colpa mia”! Grazie a tutti voiiiiii”. Sergio Sylvestre posta “Da Big Boy a Big di Sanremo. Ancora non ci credo! Oh mamma,e ora cosa mi metto? Grazie Carlo! Non vedo l’ora di farvi ascoltare #ConTe e dirvi tutto di questa canzone! La amo!”. Ron si dice “felice di poter prendere parte a questa nuova edizione del Festival di Sanremo con una canzone che mi rappresenta molto” e aggiunge: “Ringrazio Carlo e la Commissione per aver scelto questo brano, un abbraccione a tutti”.
Gigi D’Alessio, con tanto di foto alla Rocky, scrive: “Non potevo che condividere con voi questa bellissima notizia: Carlo Conti su Rai1 ha appena annunciato che anch’io parteciperò al Festival di Sanremo 2017! Durante la lavorazione del mio prossimo album, la cui uscita è prevista il 24 febbraio, giorno del mio compleanno, ho scritto ‘La prima stella’, una canzone che merita il palco più importante della musica italiana Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare l’invito di Carlo Conti perché -aggiunge- quando scrivi una brano che tocca qualcosa, che appartiene a tutti, non c’è che un palco per rappresentarla. E’ la mia quinta partecipazione in gara al Festival di Sanremo, oltre ad una in veste di super ospite, ed è così che ho deciso di festeggiare i miei 50 anni ed i miei 25 anni di carriera. Grazie a Carlo per avermi scelto. La strada verso il Festival è ancora lunga, ma è bellissimo sapere che la percorreremo insieme giorno dopo giorno… Vi abbraccio tutti!”.

ADNKRONOS

Exit mobile version