Le Principesse Disney protagoniste di “Storie di coraggio e gentilezza”

Lotta al bullismo, attenzione alla diversità, resilienza, empowerment femminile: ecco i temi trattati in questo nuovo volume, arricchito da illustrazioni uniche, create da artisti di tutto il mondo

Le Principesse e le Regine Disney sono ambasciatrici contemporanee di coraggio e gentilezza nel nuovo volume “Storie di coraggio e gentilezza” (Giunti), in libreria da oggi 13 novembre, proprio in occasione della Giornata mondiale della Gentilezza. Quattordici racconti su temi attuali, come la lotta al bullismo, l’attenzione alla diversità, la resilienza e l’empowerment femminile, pensati per ispirare atti di gentilezza e coraggio nei bambini di tutto il mondo, raccolti in un volume che arriva, aggiornato e rivisto, sulla scia del grande successo riscontrato dalla versione digitale rilasciata a maggio, in occasione del lancio della campagna globale “Noi Principesse Sempre”.

Le illustrazioni uniche, create da artisti di tutto il mondo, propongono Ariel, Pocahontas, Biancaneve, Cenerentola e tutte le altre come ambasciatrici di coraggio e gentilezza, valori senza tempo che le accomunano e caratterizzano da sempre, per una società migliore.

Ogni Principessa è protagonista, infatti, di un racconto che mette in luce una sua caratteristica particolare, riassunta nell’introduzione della storia a lei dedicata. Al termine della storia, il lettore è invitato a riflettere sul messaggio trasmesso attraverso una domanda che lo sprona all’azione. Inoltre, ogni protagonista è presentata con un breve identikit che descrive la sua personalità e le sue passioni.

Cenerentola, ad esempio, grazie alla sua gentilezza riesce a contrastare gli atti di bullismo compiuti verso di lei dalle perfide sorellastre. Belle, invece, ha a che fare con la diversità culturale, mentre Pocahontas aiuterà a superare alcuni stereotipi di genere.

“Attraverso i racconti, le Principesse Disney consegnano ai più piccoli un messaggio importante: avere rispetto, dimostrare solidarietà ed empatia, sono alla base di ogni sana relazione. E mai come oggi, essere gentili verso il prossimo è un atto di estremo coraggio”, commenta Veronica Di Lisio, direttore Divisione Disney Libri per Giunti.

Tgcom24.it

Torna in alto