SANREMO 2016 DAL 9 AL 13 FEBBRAIO: CARLO CONTI CONFERMATO

carlo conti(Domenico D’Alessandro, cheap Il Giornale) Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone annuncia: «Festival di Sanremo 2016, and dal 9 al 13 settembre». Confermatissimo il padrone di casa Carlo Conti. Le porte del Teatro Ariston di Sanremo si riapriranno martedì 9 febbraio: quella sera, cheap alle 21:10, in diretta su Raiuno si aprirà il Festival della Canzone italiana, il secondo firmato Carlo Conti.
La kermesse canora numero 66, secondo quanto ha confermato su Twitter il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, si terrà dal 9 al 13 febbraio. Con il padrone di casa confermatissimo dopo il successo dello scorso anno – culminato nel trionfo de Il Volo – è presumibile pensare che nel 2016 le novità “televisive” possano essere davvero poche: qualcosa potrà invece migliorare a livello musicale, magari nella scelta dei Big che saliranno sul palco del teatro della cittadina ligure. Nessuna indiscrezione finora sulle presenze femminili che accompagneranno il conduttore toscano nelle cinque serate: lo scorso anno, Emma Marrone e Arisa avevano convinto tutti, le aspettative sono quindi molto alte. Carlo Conti, attualmente impegnato a “Tale e quale show”, è già al lavoro con la sua squadra per preparare la nuova edizione del carrozzone musicale, nelle prossime settimane verranno svelati regolamento e meccanismo della gara.

Le novità invece ci saranno, e saranno piuttosto corpose, nel girone dei giovani: lunedì 12 ottobre è scaduto il termine per l’invio delle domande di partecipazione per le selezioni di Sanremo Giovani 2016, ma poi a fine novembre andrà in onda il già previsto show televisivo in cui verranno scelti – in una sorta di talent show – sei degli otto artisti emergenti che arriveranno in gara. Gli altri due verranno indicati da Area Sanremo. Il percorso verso Sanremo 2016 è iniziato, da oggi le date sono cerchiate in rosso sul calendario.

Torna in alto