De Luigi, marito ‘immobile’ in Ridatemi mia moglie

Scoprire di essere stato lasciato dalla moglie, proprio nel giorno in cui per la prima volta ci si sta impegnando per farle una bella sorpresa. E’ il tragicomico paradosso che dà il via a ‘Ridatemi mia moglie’, la commedia romantica in due parti firmata da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi e Anita Caprioli, insieme a Diego Abatantuono, Carla Signoris, Alessandro Betti e Diana Del Bufalo, prodotta da Sky con Colorado Film, in arrivo il 13 e il 20 settembre su Sky Serie, in streaming su NOW e disponibile on demand su Sky.

Ispirandosi alla sitcom inglese della Bbc ‘I want my wife back’ con Ben Miller e Caroline Catz, qui la coppia al centro del terremoto emotivo è formata da Giovanni (De Luigi), dirigente serio nel lavoro, spiritoso e un po’ goffo, allergico a ogni cambiamento e Chiara (Caprioli) inizialmente conquistata dalla stabilità e dalla tenerezza di Giovanni, ma ora soffocata dalla ripetitività nel suo matrimonio, tanto dal decidere di andarsene, proprio nel giorno del suo compleanno.
 “In Giovanni c’è un candore che diventa anche l’origine del problema – spiega De Luigi -. E’ talmente seduto nel rapporto che l’ha schiacciato, non ha registrato nulla del malessere che esplode. Ci sono degli aggiornamenti da fare nelle relazioni, non puoi lasciare tutto immobile”. Per Anita Caprioli, Chiara “si ritrova a essere in un momento della vita un po’ difficile. Non sa quale sia la causa, o se sia una fase passeggera, è qualcosa che può succedere quando ti ritrovi a fare dei bilanci”. La rottura fra il protagonista e la figlia è vissuta come una vera catastrofe dal suocero Renato (Abatantuono), che ha per il genero un affetto strabordante: “Il mio personaggio è particolare, ha una sua sensualità e la esprime in maniera originale, con questo affetto molto molto forte verso il genero e in generale i fidanzati delle figlie”. Genovesi con ‘Ridatemi mia moglie’, prima produzione Sky Original in onda su Sky Serie debutta sul piccolo schermo: “Mi ha interessato la possibilità di raccontare la tragedia di un uomo e una donna con il codice della commedia romantica, che amo molto e che ci permette di ridere di certe situazioni”. 

ANSA

Exit mobile version