I 5 figli d’arte più famosi della musica italiana

Scopriamo insieme chi sono i figli d’arte più famosi della musica italiana: da Mario Biondi a Syria.

C’è una categoria spesso vituperata o invidiata in Italia come nel mondo: quella dei figli d’arte. Eppure, non di rado c’è chi, tra i talenti di seconda o terza generazione, riesce a superare in fama anche i propri genitori o avi. Proviamo a scoprire insieme chi sono i cinque figli d’arte della musica italiana più famosi in assoluto, alcuni addirittura insospettabili! In rigoroso ordine alfabetico partiamo da Mario Biondi.

Il ‘Barry White italiano’, voce calda e profonda della nostra musica, è figlio di Stefano Biondi, nome d’arte di Giuseppe Ranno. Il giovane mario si avvicinò alla musica proprio cantando nelle piazze siciliane insieme al padre, ma ben presto è riuscito a raggiungere un successo addirittura superiore, come dimostrano le sue tante hit, tra cui Love is a Temple:

Sapevi che anche la talentuosissima Giorgia è una figlia d’arte? La Todari, oggi una delle cantanti più amate della musica pop e soul italiana, è figlia del cantante e musicista Giulio Todari, membro del duo Juli & Julie, molto famoso negli anni Settanta.

on è un cantante ma è certo uno dei volti più noti della nostra musica. Stiamo parlando di Demo Morselli, il direttore d’orchestra (ma anche trombettista e tanto altro) più amato della televisione. La sua discendenza musicale non è solo paterna, ma di un’intera famiglia di trombettisti. Figlia d’arte è notoriamente anche Romina Power, che almeno in Italia si è guadagnata una fame addirittura maggiore ai genitori, due star del cinema di Hollywood: Tyron Power e Linda Christian.

Chiudiamo con un’altra cantante diventata più famosa del proprio padre: Syria, nome d’arte di Cecilia Cipressi. Chi è il suo noto genitore? Elio Cipri, un cantautore che ha avuto un discreto successo negli anni Sessanta, prima di trasformarsi in uno dei produttori di punta della Fonit Cetra.

Notiziemusica.it

Tag:Cecilia Cipressi, Demo Morselli, Elio Cipri, giorgia, Giulio Todari, italia, Linda Christian, mario biondi, romina power, Stefano Biondi, tyron power

Posting....
Exit mobile version