UNA VOCE PER PADRE PIO 2016, I CANTANTI OSPITI SU RAI 1

La 17esima edizione andrà in onda sabato 16 luglio, in diretta da Pietrelcina

alessandro-grecoCi sarà anche Gigi D’Alessio tra i cantanti ospiti di Una voce per Padre Pio 2016. La 17esima edizione dell’evento, quest’anno condotta da Alessandro Greco, andrà in onda in diretta su RAI 1 a partire dalle ore 20.35 di sabato 16 luglio. Tanti, oltre a D’Alessio, gli artisti che calcheranno il palco della manifestazione, installato presso la piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, in provincia di Benevento.
Nell’elenco dei cantanti ospiti di Una voce per Padre Pio 2016 figurano numerosi altri nomi della musica italiana, accorsi per dare il loro sostegno alle campagne benefiche messe in piedi anche quest’anno dall’organizzazione dell’evento, nato nel 2000 da un’idea di Enzo Palumbo. Oltre a Gigi D’Alessio, infatti, sul palco della manifestazione, trasmessa in diretta su RAI 1 sabato 16 luglio, vedremo:
Anna Tatangelo, Fausto Leali, gli Stadio, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, i Dear Jack, Dolcenera, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Chiara Grispo (ex concorrente di Amici) e Piero Mazzocchetti. Tra gli attori presenti, invece, troveremo in azione: Lina Sastri, Cesare Bocci e Michele Placido; e ci sarà anche il contributo ‘a distanza’ di Lino Banfi.
La conduzione dell’evento passa quest’anno ad Alessandro Greco. Nel 2015, conduttori della sedicesima edizione sono stati Massimo Giletti e Daniela Ferolla. Un’edizione, la scorsa, non troppo fortunata, visto che la messa in onda è stata annullata in seguito al maltempo. Andrà meglio nell’edizione 2016?
Oltre alle canzoni ci sarà dunque spazio per altri momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio.
Durante la diretta di RAI 1, infatti, interverranno Monsignor Orazio Piazza, Padre Marciano Morra e Padre Victor Tudor. Saranno anche presenti il pronipote di Padre Pio, Orazio Pennelli, la signora Graziella Maina, ‘guarita’ dal cancro grazie al santo, e Franco Onori, che racconterà il miracolo di suo figlio Alessandro.
Per sostenere i vari progetti solidali, presentati nel corso della serata, si potrà inviare un sms al numero 45501.
Ad accompagnare i telespettatori e i presenti ci sarà l’orchestra ‘I suoni del sud’ guidata dal maestro Alterisio Paoletti. Le coreografie sono di Angelo Parisi, mentre Gianluca Guida, Ivano Balduini e Cristina Serra firmano il programma come autori. La regia è invece affidata a Fabrizio Guttuso Alaimo.

Televisionando

Torna in alto