TAYLOR SWIFT È LA STAR PIÙ PAGATA AL MONDO

A dirlo la classifica di “Forbes”, che fa i conti in tasca alle celebrità

taylor swiftGli ultimi dodici mesi di Taylor Swift sono stati ricchi di cambiamenti sul versante privato: si è presa una pausa dalla musica, ha detto addio al fidanzato Calvin Harris e si è buttata tra le braccia dell’attore Tom Hiddlestone. Diversa la situazione finanziaria, con la formichina Taylor che giorno dopo giorno ha accumulato ben 170 milioni di dollari, conquistando l’ambito primo posto nella classifica di Forbes sulle star più ricche del 2016.
L’anno scorso era in ottava posizione con ‘appena’ 80 milioni di dollari, ma in un anno la cifra è più che raddoppiata arrivando a quota 170 milioni di dollari. La lista prende in esami i guadagni da giugno 2015 a giugno 2016. In questo lasso di tempo la Swift ha firmato accordi con colossi del livello di Apple e Diet Coke, a cui si aggiungono i milioni di dischi venduti e i numerosi sold-out del 1989 Tour (oltre 200 milioni solo negli Stati Uniti.
A 60 milioni di distanza (110 milioni) spuntano gli One Direction, che passano dal quarto al secondo posto ma subiscono un calo di 20 milioni. Nella top ten anche Adele (nona a quota 80,5 milioni) mentre più in basso troviamo Madonna (dodicesima con 76,5 milioni) seguita da Rihanna (al numero tredici con 75 milioni).
Solo 21esimo l’ex di Taylor Swift, Calvin Harris, con i suoi 63 milioni. Beyoncé e il marito Jay Z si devono accontentare del 34° e 36° posto (rispettivamente 63 e 54 milioni), mentre la reginetta uscente Katy Perry ha subito un tracollo: dalla prima posizione del 2015 è infatti passata al numero 63 con ‘soli’ 41 milioni.

Tgcom24

Torna in alto