FRED VARGAS: CRIME COLLECTION : CHARLOTTE RAMPLING E JEAN-PIERRE LÉAUD GUEST STAR DE L’UOMO DEI CERCHI AZZURRI

MARTEDÌ 14 GIUGNO 2016 ALLE 21.00 SU LAEFFE (canale 139 di Sky) IN PRIMA TV ASSOLUTA

Charlotte Rampling e Jean-Pierre LéaudCharlotte Rampling e Jean-Pierre Léaud sono le guest star de L’uomo dei cerchi azzurri, nuovo episodio di Fred Vargas: Crime collection, in onda martedì 14 giugno alle 21.00 in prima tv assoluta su laeffe (canale 139 di Sky).
Tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 1991, l’episodio vede al centro misteriosi cerchi azzurri disegnati col gesso per le strade di Parigi contenenti oggetti dimenticati e una misteriosa frase. Quando all’interno di uno dei cerchi viene ritrovata una ragazza sgozzata, il commissario Adamsberg e la sua squadra intervengono per risolvere il caso, in cui un ruolo fondamentale è giocato da Augustin-Louis Le Nermord, il marito di una delle vittime, interpretato da Jean-Pierre Léaud.
La serie tv, ispirata ai bestseller della regina del noir francese Fred Vargas e proposta per l’Italia in collaborazione con Einaudi, è diretta da Josée Dayan (I Miserabili, Il Conte di Montecristo) e adattata per lo schermo dal grande scrittore Emmanuel Carrère.
Charlotte Rampling, candidata come miglior attrice agli Oscar 2016 per “45 anni”, racconta: “Era da tempo che la regista Josée Dayan voleva lavorare con me, ma non abbiamo mai trovato il progetto giusto finché mi hanno offerto il ruolo dell’ex fotografa Mathilde Forestier. È un personaggio riservato, ma che agisce quando necessario, con un buon senso dell’umorismo e un acuto spirito d’osservazione”.
Il prossimo appuntamento con Fred Vargas: Crime collection è per martedì 21 giugno 2016 alle 21.00 su laeffe (canale 139 di Sky). Gli episodi sono inoltre disponibili su Sky On Demand.

Torna in alto