PATRICK DEMPSEY AL GIRO D’ITALIA: “CIAO ITALIA, PER ME È UN ONORE ESSERE QUI”

“Per me il ciclismo è libertà di andare in giro e scoprire posti nuovi. Questa è una competizione storica

La star americana di Grey’s Anatomy fa tappa – è proprio il caso di dirlo – a Castrovillari, in provincia di Cosenza: Patrick Dempsey si è presentato alla 7ma tappa del Giro d’Italia, salutando corridori e pubblico presenti con un “Ciao Italia“. Vestito con una maglia rosa vintage, ha inforcato la bici e poi è salito sul palco del foglio-firma.

È bastato un sorriso per fare esplodere il pubblico – non solo femminile – ai bordi della strada. “È un grande onore per me essere qui, sono felice di essere in Italia, sarà entusiasmante vivere quest’esperienza alla partenza della tappa” ha aggiunto poi. “È una gara storica, spettacolare e vecchia di 100 anni, che attraversa paesaggi molto belli, dal mare alle montagne. Per me il ciclismo è libertà di andare in giro e scoprire posti nuovi. Quando gareggi c’è anche la componente agonistica” ha poi concluso il bello di Grey’s Anatomy.

Ma qual è il corridore preferito da Patrick? “Eddy Merckx, che qui ha vinto cinque volte ed è una leggenda, oltre che una brava persona. Nessun dubbio. Fra quelli attuali non ho un idolo, le ultime generazioni sono state travolte da scandali ma, più mi avvicino a questo mondo e più mi appassiono. Tutti, comunque, hanno il mio sostegno morale. Il ciclismo è competizione vera, autentica, fatica e sudore, impegno“.

Infine, la domanda più difficile: “Se è meglio vincere un Oscar o un Giro d’Italia? Non ho chance di vincere questa corsa, dunque punto all’Oscar” conclude Dempsey, prima di tuffarsi fra le sue innumerevoli e appassionate fan.

Huffington Post

Torna in alto