MORTA REGINA SENATORE, LAVORO’ CON EDUARDO DE FILIPPO. LUTTO A “UN POSTO AL SOLE”

Da 19 anni era uno dei volti storici e più amati della soap in onda ogni sera su Rai Tre

regina senatoreDa 19 anni era uno dei volti storici e più amati di ‘Un posto al sole’: si è spenta a 76 anni l’attrice salernitana Regina Senatore che nella soap in onda ogni sera su Rai Tre interpretava la simpatica signora Lucia, mamma possessiva ma affettuosissima del vigile urbano Guido Del Bue.
L’ultima apparizione lo scorso dicembre, cento puntate fa (oggi andrà in onda l’episodio 4500), il personaggio della Senatore era apparso già dalla seconda serie. L’annuncio della morte, dopo una lunga malattia, è stato dato dai social network ufficiali di un Posto al Sole insieme al ricordo dei colleghi di lavoro.
‘Ci ha regalato momenti indimenticabili con la sua professionalità interiorità e ironia. Ha dato anima e corpo al suo personaggio strappando molto sorrisi al pubblico e sopratutto a noi che abbiamo avuto la fortuna di incontrarla. Buon viaggio Regina’ si legge nel post, seguito da tantissimi messaggi di cordoglio dei fans della rete. La Senatore, iniziò il suo percorso artistico dall’età di 12 anni, in seguito insieme al marito Alessandro Nisivoccia fondò il Teatro Popolare di Salerno, che lanciò talenti come le sorelle Giuliana e Teresa De Sio. Nella sua lunga carriera ha lavorato anche con Eduardo De Filippo e Vittorio Gassman. Domani si terranno i funerali, a Salerno, alle ore 11.30, nella chiesa della SS. Annunziata.
“Il Teatro campano è in lutto per la morte di Regina Senatore, la grande interprete salernitana, scomparsa a 76 anni”. Così, in una nota, il Comune di Napoli, che esprime “ai familiari dell’artista i sensi del più profondo cordoglio”.
“Artista eclettica, capace di interpretare ruoli importanti – continua la nota – passando da ‘Sabato, domenica e lunedì’ con Eduardo De Filippo a Macbeth insieme a Vittorio Gassman, ha trovato poi la notorietà e l’amore del pubblico napoletano recitando nell’ amatissima soap ‘Un posto al sole’ nella quale ha interpretato per tanti anni il ruolo della madre di Guido, una tradizionale mamma napoletana, simpatica, invadente e popolare”.

Torna in alto