Le mitiche strege Winx prossime al debutto in Borsa

Rainbow, la casa di produzione delle popolari fatine, verso il debutto a PIazza Affari. Offerta per investitori istituzionali, sul mercato fino al 40% del capitale. L’operazione sarà completata entro maggio

 Le fatine Winx si preparano al debutto in Borsa. Rainbow, la loro casa di produzione, ha presentato domanda d’ammissione alla quotazione che sarà realizzata con collocamento rivolto ad investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero. Le azioni, destinate al segmento Star, saranno messe in vendita da Straffin e Viacom Holdings Italia che hanno il 70,38% e 29,62% del capitale. Rainbow stima che l’offerta, inclusa l’opzione Greenshoe, possa avere ad oggetto fino a massimo il 40% del capitale.

È previsto che l’operazione di Ipo venga completata entro maggio 2018, subordinatamente al rilascio del provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana e all’approvazione del prospetto da parte di Consob. La nota della società specifica che “la società non sarà contendibile anche ad esito dell’offerta”.

UniCredit Corporate & Investment Banking e Credit Suisse Securities (Europe) Limited agiscono in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner e UniCredit Corporate & Investment Banking anche in qualità di Sponsor. Kepler Cheuvreux è Specialist nell’ambito della quotazione.

Repubblica.it

Torna in alto