Dichiarazione shock di Lily Allen: «Le mie figlie mi hanno rovinato la carriera»

Maternità: luci e ombre che accompagnano molte donne, anche le star. A ritornare su questo argomento, a lungo considerato un tabù, è l’attrice e cantante Lily Allen, madre di due bambine, Ethel Mary di 11 anni e Marnie Rose di 9, avute dall’ex marito Sam Cooper. “Hanno rovinato la mia carriera”, ha dichiarato senza mezzi termini la trentottenne a Radio Times, “Le amo e mi completano, ma come star del pop mi hanno rovinata”.

Queste parole forti non mettono in discussione l’amore della Allen per le sue figlie, ma evidenziano come la vita lavorativa di una donna subisca inevitabilmente dei cambiamenti con l’arrivo dei figli. “Mi infastidisce molto quando la gente dice che puoi avere tutto perché, francamente, non è possibile”, ha aggiunto Lily Allen, che ha scelto di dedicare più tempo alle sue figlie che alla sua carriera, anche a causa di un’infanzia vissuta in solitudine. “Alcune persone scelgono la carriera piuttosto che i figli e questa è una loro prerogativa, ma i miei genitori erano abbastanza assenti quando ero piccola. Questo ha lasciato delle brutte cicatrici, che non sono disposta a ripetere sulle mie figlie”.

Lily Allen è sicura di aver fatto un buon lavoro con le sue figlie, “Penso che siano abbastanza equilibrate”, ha aggiunto, ricordando un particolare della sua infanzia: quando i suoi genitori mangiavano al ristorante lei restava fuori. “Erano soliti frequentare un ristorante che si chiamava 192, non c’era abbastanza spazio per i bambini, quindi venivamo lasciati fuori a girare per il mercato di Portobello, abbiamo rubato delle cose”. Figlia dell’attore Keith Allen e della produttrice Alison Owen, Lily Allen non è stata una bambina molto seguita, ed è normale che con Ethel e Marnie abbia scelto una strada diversa.

Il suo ultimo album, Sheezus”, risale al 2014, e nel 2022 Lily Allen ha inaugurato una nuova fase della sua carriera debuttando come attrice in un musical intitolato “2:22 A Ghost Story”. Un lavoro che inizialmente non voleva nemmeno accettare, ma è stato suo marito David Harbour a convincerla. Una nuova carriera è cominciata, e oggi che le sue figlie sono cresciute, Lily Allen può finalmente godere di quasi tutto.

Torna in alto