VALERIO BRASCHI: «MASTERCHEF MI HA CAMBIATO LA VITA»

Valerio Braschi, il nuovo re di MasterChef Italia, gongola: «Prima di MasterChef ero uno studente sconosciuto, anni luce lontano dal realizzare le proprie ambizioni. La vittoria mi ha cambiato la vita. Ho capito che cosa voglio dalla vita: così ho lasciato il liceo scientifico e mi sono iscritto alla scuola alberghiera. La frequento da privatista però perché sono impegnatissimo sul fronte eventi e show cooking. E ora voglio guadagnare il più possibile, sfruttando la popolarità. Attenzione, la mia non è avidità, ma concretezza. Voglio crearmi una solidità economica che a tempo debito, quando sarò pronto come cuoco, mi permetta di aprire un mio ristorante».
Nel frattempo il 20 marzo uscirà in libreria il suo Mistery boy. La mia idea di cucina in 100 ricette, per Baldini e Castoldi. «Propongo ricette con ingredienti particolari, dal plancton al cavale di lumaca», anticipa Valerio Braschi.
Una curiosità, la puntata finale di MasterChef Italia 6 trasmessa in esclusiva su Sky Uno è stata vista da ben 1 milione 683mila italiani. «Siamo soddisfatti dei risultati d’ascolti, eventi sportivi a parte è il programma più visto sulle nostre reti con una permanenza dell’86%», commenta osserva Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky.

Il Messaggero

Exit mobile version