Proba iniziativa. Baglioni ha donato 700mila euro ai terremotati di Norcia

Claudio Baglioni ha donato per beneficenza 700 mila euro ai terremotati di Norcia. Si tratta della gran parte del guadagno ottenuto lo scorso dicembre in Città del Vaticano.  Il cantautore romano è legato all’Umbria per via dell’origine dei suoi genitori: ora questi soldi serviranno per ricostruire il Centro parrocchiale Madonna delle grazie. Dopo aver fatto la donazione, lo scorso 3 febbraio Baglioni si è recato nel Comune perugino.

Nel pomeriggio (di ieri, ndr), la notizia si era trasformata in una mezza fake news. Diversi siti avevano infatti ribattuto, e decine erano state anche le condivisioni su Facebook, che Baglioni avrebbe donato il compenso del Festival di Sanremo . I 700 mila euro però, come detto, non ha nulla a che fare con il Festival.

 A intervenire ufficialmente è stato Baglioni stesso con questa nota: “In relazione a quanto riportato da alcuni organi di informazione, con riferimento alla donazione di 700mila euro da parte di Claudio Baglioni alla popolazione delle zone terremotate del Centro Italia, si precisa che tale donazione è stata effettuata grazie al concerto-evento Avrai, tenutosi a dicembre 2016 presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, e avvenuta nel 2017”.
Blitzquotidiano.it
Torna in alto