BELEN DEBUTTA DA CANTANTE NELLA SETTIMANA SANREMO

1453046d0751644313e2b9a347537099Conduttrice, sick attrice, cialis modella e ora per Belen Rodriguez è arrivato il momento di diventare cantante.
Nella settimana del festival della canzone italiana, store il Sanremo acchiappa ascolti targato Carlo Conti (insieme ad Elisabetta Canalis fu regina di Bellezza nell’edizione condotta da Gianni Morandi del 2012) l’argentina mozzafiato cambia pelle e lancia ‘Amarti è Folle’. Rodriguez al suo esordio discografico diventa semplicemente Maria Belen, e che piaccia o no sorprende con un timbro vocale vibrante e molto dolce.

Il singolo fa parte della colonna sonora del film ‘Non c’è due senza te’ dove recita insieme a Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Tosca D’Aquino. Il brano è stato scritto e arrangiato da Fortunato Zampaglione, registrato a Milano alle Officine Meccaniche da Giuseppe Salvadori, mixato agli Electric Lady Studio di NY da Michael Brauer (John Mayer, Coldplay multi grammy winner) ed infine masterizzato allo Sterling da Joe la Porta. “Cantare fa parte della mia infanzia – spiega Belen – mi riporta così fortemente vicino a mio padre che mi rende serena, perché accorcia le distanze.” “Maria Belèn ha una bellissima voce ed io le sono grato perché ha creduto in questa Canzone”, aggiunge Zampaglione.
Nel videoclip ufficiale oltre alle immagini della Rodriguez in studio di registrazione, scorrono anche alcune scene del lungometraggio. Il testo della canzone recita più o meno così: Amarti è folle, amare no/ volerti è folle, volere no/ Io ti volevo, volevo te/ma amarti è folle, è folle amare te/ Se per un pezzo di cielo/ Se lotta contro il destino Se per averti vicino,io devo starti lontano….
Chissà, insomma, se per la showgirl Belen, spesso maltrattata, con i riflettori accesi più che sulla vita professionale su quella privata (dalla sua storia con Corona al suo matrimonio con il ballerino Stefano De Martino – ex della cantante Emma in questi giorni a Sanremo ad affiancare Carlo Conti, proprio come fece la Rodriguez ai tempi dello spacco del vestito con farfallina vedo non vedo) si aprirà la possibilità di una nuova carriera? (ANSA).

Torna in alto